1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

PROTEZIONE CIVILE

contatti

Dirigente Claudio Vanin
Responsabile Chiara Santarossa
Orario dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
E-mail protezione.civile@comune.jesolo.ve.it
Telefono 0421 359382

 
Competenze

Si occupa di coordinare le attività della Protezione Civile che interviene nell’immediatezza del verificarsi di fenomeni calamitosi prestando i primi soccorsi alla popolazione.
Il ripristino delle normali condizioni a seguito dei danni sul territorio è gestito attraverso una prima ricognizione che interessa l’ufficio nei rapporti con la struttura regionale - Gestioni commissariali e post emergenziali – e verso il territorio nella raccolta dei dati di prima stima dei danni subiti, sia riguardanti i beni pubblici che privati.
L’ufficio cura e aggiornamento del piano comunale di protezione civile.
Altre attività eseguite:

  • istruttorie e raccolta dati per danni segnalati da soggetti privati per l’emergenza derivante dagli eventi atmosferici, successivo invio dei rendiconti alla regione, predisposizione atti e rapporti con i soggetti che hanno subito i danni, mediante informazioni e delucidazioni sul contenuto dei moduli da inviare;
  • erogazione dei contributi a seguito stanziamento risorse commissariali per il rientro dell’emergenza.
Ultima Modifica: 20/01/2022

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it