1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

PRENOTAZIONE ONLINE SERVIZI DEMOGRAFICI

 

Richiesta certificati online

 

Dal 15 novembre 2021 è possibile scaricare online gratuitamente e in maniera autonoma (senza bisogno di recarsi allo sportello anagrafico) 14 tipologie di certificati (nascita, stato di famiglia, residenza, residenza AIRE, matrimonio, cittadinanza, esistenza in vita, stato civile, ed altri), per sé o per un componente della propria famiglia anagrafica, accedendo, previa autenticazione della propria identità digitale (SPID, CIE o CNS), al seguente link:  http://www.anpr.interno.it/

 

Prenotazione appuntamento con Servizi Demografici

 

Da lunedì 29 novembre 2021 è possibile accedere all'ufficio anagrafe e all'ufficio di stato civile solamente previo appuntamento.

E' possibile prenotare il proprio appuntamento da lunedì 22 novembre 2021.

 

Come prenotare?

  • Prenotazione online

Prenotare online il proprio appuntamento è facile e veloce.

Vai su https://cizrm.municipia.eng.it/?ente=C388

Clicca su PRENOTA, inserisci i tuoi dati e il motivo dell'appuntamento, scegli l'orario e ti arriva la conferma di prenotazione tramite mail.

  • Prenotazione telefonica

Se riscontri dei problemi con la prenotazione online puoi rivolgerti telefonicamente all'ufficio Urp:

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00
Telefono: 0421 359111

 

Per quali servizi è necessaria la prenotazione?

 

Tutti i servizi demografici vengono erogati previo appuntamento:

 

STATO CIVILE:

  • nascite
  • pubblicazioni di matrimonio
  • certificati di stato civile
  • manifestazione di volontà alla cremazione salme
  • manifestazione di volontà cremazione resti mortuali
  • autorizzazione alla cremazione
  • pratica dispersione ceneri
  • richiesta trascrizione atti dall'estero
  • pratica dispos. anticipate di trattamento (dat)
  • informazioni relative a cittadinanza
  • pratica cittadinanza
  • informazioni unioni civili
  • pratica unioni civili
  • pratica adozioni
  • pratica decesso
  • richiesta modulistica (separazione, divorzio, matrimonio, dat)
  • richiesta pratica cambio nome/cognome
  • firme referendum
  • consegna tessere elettorali
  • ruoli matricolari
 

ANAGRAFE:

  • richiesta carta d'identità 
  • ristampa codici PIN e PUK carta d'idendità elettronica (esclusivamente se il documento è stato rilasciato dal 03/08/2018)
  • richiesta iscrizione anagrafica con provenienza altro comune, dall'estero o per altri motivi
  • richiesta cambio residenza all'interno del territorio comunale
  • richiesta iscrizione/cancellazione all'anagrafe della popolazione temporanea
  • richiesta correzione d'indirizzo
  • convivenza di fatto
  • dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà/ autentica di copia conforme all'originale
  • autenticazione di atti e dichiarazione di vendita di beni mobili
  • rinnovo della data di scadenza del permesso di soggiorno
  • richiesta e rilascio attestazioni di soggiorno permanente per cittadini comunitari Art.16 D.lgs. N. 30/2007 
  • Richiesta rettifica e aggiornamento dei dati anagrafici (per cittadini comunitari e stranieri)
  • richiesta autentica di firma a domicilio/ Richiesta carta d'identità a domicilio nel caso di accertata impossibilità fisica agli spostamenti
  • richiesta certificazioni storiche: stato di famiglia e residenza 
  • richiesta certificati: stato di famiglia, residenza, stato civile, cittadinanza, stato libero
  • informazioni su pratiche varie
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

 

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: comunicazione@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it