1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina
 

DEMANIO NAVIGAZIONE INTERNA

contatti

Dirigente Claudio Vanin
Responsabile Chiara Santarossa
Orario dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
Telefono  0421 359 293/299
E-mail navigazioneinterna@comune.jesolo.ve.it

 
Competenze

L'Ufficio rilascia autorizzazioni, nulla osta e concessioni di derivazione d’acqua e/o demanio idrico ai sensi della Legge Regionale n. 46 del 29 dicembre 2017 Legge di stabilità regionale 2018 con la quale la Regione del Veneto ha disposto il conferimento ai Comuni delle funzioni amministrative relative al rilascio delle concessioni del demanio della navigazione interna a partire dal 1 gennaio 2018. Sono anche previsti la riscossione dei canoni demaniali inclusi gli oneri istruttori e dei depositi cauzionali.

 
Da sapere
  • La scrivente Amministrazione Comunale ha provveduto all’istituzione del nuovo ufficio dedicato al demanio di navigazione interna e riceverà nei prossimi mesi da parte dei competenti Uffici Regionali i fascicoli e la documentazione tecnica per generare la banca dati dei titolari di concessione demaniale di derivazione d’acqua e/o demanio idrico.
  • Successivamente si procederà alla puntuale identificazione degli specchi acquei in base agli strumenti urbanistici vigenti (piano fiumi) per poter individuare i beni demaniali da assegnare ex novo previo bando pubblico.
  • Le istanze di nuove concessioni saranno accolte nelle more degli accertamenti e delle regolarizzazioni sopra descritti e del rendiconto puntuale dei beni trasferiti già assegnati e di quelli eventualmente da assegnare con procedura ad evidenza pubblica.
 
Normativa di riferimento
 
Ordinanze regionali
 
 

Procedimenti

Ultima Modifica: 15/11/2022

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it