#NELPOSTOGIUSTO

Giovedì 23 marzo l’amministrazione comunale ha approvato la modifica dell’articolo 26-bis del regolamento di Polizia Urbana dedicato alla “Vendita di bevande contenute in bottiglie di vetro e lattine” per prevenire gli eccessi garantendo sicurezza e tranquillità alla città e tutelando il divertimento sano e responsabile.

La misura prevede che in tutto il territorio del Comune di Jesolo:

>>> I La vendita per asporto, compresa quella effettuata attraverso distributori automatici, di bevande contenute in bottiglie di vetro e lattine è vietata:

• Nel periodo pasquale, dalle ore 20.00 del sabato alle 24.00 del lunedì.
  • Da maggio a luglio, solo nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, dalle 00.00 alle 7.00
  • Nel mese di agosto tutti i giorni dalle 00.00 alle 7.00.

>>> II La vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione, in qualsiasi involucro o contenitore, è vietata:

• Nel periodo pasquale, dalle ore 20.00 del sabato alle 24.00 del lunedì.
  • Da maggio a luglio, solo nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, dalle 20.00 alle 6.00
  • Nel mese di agosto tutti i giorni dalle 20.00 alle 6.00

>>> III Sono vietati la detenzione e il consumo di bevande alcoliche di qualunque gradazione, in qualsiasi involucro o contenitore, nei luoghi pubblici o aperti al pubblico, compresi l'arenile e le aree demaniali, l'esterno dei plateatici dei pubblici esercizi e l'esterno delle aree date in concessione ai chioschi. È pertanto consentito il consumo di bevande alcoliche SOLO presso i pubblici esercizi (bar, chioschi, ristoranti) ed entro il perimetro dei plateatici concessi agli esercizi di somministrazione, nonché in occasione di eventi pubblici espressamente autorizzati:

• Nel periodo pasquale, dalle ore 20.00 del sabato alle 24.00 del lunedì.
  • Nel mese di agosto tutti i giorni dalle 20.00 alle 6.00.

Costituisce eccezione ai divieti di cui ai commi II e III la vendita per asporto, e conseguente detenzione, di bevande alcoliche per esclusivo uso domestico
In questo caso i contenitori, all’atto della vendita, dovranno essere chiusi  e sigillati in apposti involucri.

La violazione delle disposizioni prevede una sanzione amministrativa compresa tra i 25 e i 500 euro.

Si invita a consulta il regolamento completo.

Fonte:
Ufficio Comunicazione