1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

COMUNICAZIONE DATI PATENTE

 
Comunicazione dati patente
 

Descrizione
Questo servizio on-line mette a disposizione degli utenti/automobilisti, che hanno ricevuto un verbale del Codice della Strada e che sono tenuti a comunicare i dati ai fini della decurtazione dei punti dalla patente, la possibilità di collegarsi ed accedere all’area personale per la compilazione del modulo comunicazione dati.

Chi deve comunicare
Nel caso in cui una violazione alle norme del Codice della Strada preveda la decurtazione di punti dalla patente è sempre obbligatorio comunicare chi era alla guida del veicolo al momento dell’infrazione, anche se si tratta dello stesso proprietario del mezzo. La mancata comunicazione comporta un ulteriore sanzione da € 291,00 a € 1.166,00 (vedi avvertenze).

Scadenze
La comunicazione deve essere effettuata entro 60 giorni dalla data di notifica del verbale.

Modalità di accesso
L’accesso è consentito esclusivamente con SPID o CIE (cos’è SPID https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/  cos’è CIE https://www.cartaidentita.interno.gov.it/la-carta/presentazione-della-carta/).

 
 

In caso di problemi tecnici è possibile contattare l'assistenza all'indirizzo e-mail help.istanzeonline@comune.jesolo.ve.it.

 
 

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: comunicazione@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it