TEDXVIABAFILE, annunciati i primi speaker

Dettagli della notizia

L’evento si svolgerà a Jesolo sabato 20 settembre e avrà come titolo “From Zero”

Data pubblicazione:

28 Luglio 2025

Data scadenza:

28 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L’edizione 2025 di TEDxViaBafile prende forma e si prepara a tornare con un nuovo, potente tema: “From Zero”, un invito a riflettere su ripartenze, trasformazioni, nuove origini e rivoluzioni personali e collettive.
L’evento, che porterà a Jesolo idee e voci capaci di ispirare il cambiamento, si terrà presso il centro congressi Kursaal, nel cuore della città, e si annuncia già come un’edizione ricca ed emozionante.
Giovedì il sindaco Christofer De Zotti, con l’assessore alla cultura Debora Gonella, hanno incontrato il Licensee Mattia Salatin e il gruppo di volontari impegnati nell’organizzazione dell’evento e i partner che sostengono l’iniziativa.
È possibile acquistare i biglietti sul sito ufficiale www.tedxviabafile.it
primi speaker confermati:

 

  • Lucia Carniel – Fotografa, copywriter, food stylist, content creator. Dopo una carriera come manager in una multinazionale italiana, Lucia decide di seguire la sua passione per la fotografia, la creatività e l'enogastronomia: nel 2018 lascia il suo ruolo in azienda per ripartire da zero e dedicarsi completamente al suo progetto “L’Ultima Fetta”, il blog dove condivide ricette, racconti di viaggio e storie legate al mondo del cibo.
  • Michele Lettera – Doppiatore pubblicitario, voice over talent e speaker radiofonico, Michele ha scoperto da giovanissimo il potere della voce. Stregato dalle pubblicità e dai documentari visti in TV, sognava di fare quel mestiere. A 13 anni una malattia prova a mettersi in mezzo. Ma lui non si ferma. Studia, si forma, e trasforma quella che per molti era una "debolezza" nel suo tratto distintivo. Oggi, formatore in public speaking e comunicazione, collabora ogni giorno con case di produzione, emittenti televisive e radiofoniche, agenzie multimediali e professionisti del settore.
  • Alice Bellandi – Judoka, classe 1998, oro olimpico a Parigi nel 2024 e oggi neo campionessa del mondo. Entra nel mondo del judo da giovanissima e nel corso della sua carriera sportiva ha superato infortuni, pressioni psicologiche e periodi difficili legati alla salute mentale e alimentare. Porta avanti anche un percorso personale di coming out, diventando esempio di coraggio e inclusività.
  • Veronica Capozzi – Psicologa, appassionata di formazione da sempre, specializzata nel digital recruiting, si occupa di orientamento e riqualificazione professionale ed è tra le LinkedIn Top Voices del 2024. Sostiene le categorie fragili nella ricerca attiva del lavoro, collabora con influenti realtà nell’ambito della formazione e come HR Manager in piccole e medie imprese per favorirne lo sviluppo. Come madre di tre figli (e tre gatti) ha conosciuto in prima persona le difficoltà e i compromessi della realtà lavorativa italiana delle donne.

 

Christofer De Zotti, sindaco della Città di Jesolo: “Sta prendendo forma un evento di spessore e qualità, capace sicuramente di stimolare tutti coloro che parteciperanno grazie al tema scelto e agli speaker individuati dal gruppo di lavoro. Nelle prossime settimane se ne aggiungeranno degli altri che renderanno ulteriormente stimolante questa iniziativa”.

 

Mattia Salatin, Licensee TEDxViaBafile: “Ringrazio le aziende partner che credono nel nostro evento, il Comune di Jesolo che ci ha sempre supportato e il gruppo di volontari che rendono possibile il TEDx. Stiamo lavorando per renderlo un evento imperdibile e unico a Jesolo”.

Ultimo aggiornamento: 28/07/2025, 08:24

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri