Massimo Priviero torna a Jesolo

Dettagli della notizia

Il 6 dicembre in concerto al teatro Vivaldi

Data pubblicazione:

06 Ottobre 2025

Data scadenza:

06 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Un ritorno che profuma di casa, di mare e di memoria. Il 6 dicembre il Teatro Vivaldi di Jesolo ospiterà un evento speciale: il concerto di Massimo Priviero, cantautore tra le voci più autentiche del rock d’autore italiano, che sceglie di tornare ad esibirsi nella città in cui è nato e cresciuto prima di intraprendere la lunga strada della musica.

 

Accogliere Massimo Priviero nella sua città natale è per Jesolo motivo di orgoglio e di emozione – spiega il sindaco Christofer De Zotti -. La sua musica, capace di raccontare storie di vita, di mare e di radici, rappresenta un patrimonio che va oltre i confini locali e parla a tutti con sincerità e passione. Il concerto del 6 dicembre non sarà solo un appuntamento culturale, ma anche un momento di comunità: un artista che torna dove tutto è cominciato, a condividere con la sua gente un viaggio musicale che da Jesolo lo ha portato nel mondo. È un segno forte di appartenenza e di legame con la città, che conferma ancora una volta la centralità della cultura come spazio di incontro e di memoria. Siamo certi che sarà una serata speciale, capace di unire emozioni e identità collettiva”.

 

La data jesolana non sarà soltanto un live, ma un vero incontro con le radici. Priviero stesso lo racconta con parole che testimoniano l’intensità di questo ritorno“È speciale tornare per un live nel teatro di Jesolo. La città dove sono nato, cresciuto e che ho lasciato intorno ai miei 25 anni per andare incontro al destino che mi ero scelto. Mille, forse duemila concerti ormai lungo decenni, in Italia e in altre parti del mondo. Tanti album. Successi e cadute. Come si dice, vittorie e sconfitte che ogni viaggio riserva. La mia esistenza, tradotta nella mia musica d’autore fatta a tante latitudini, ha sempre avuto ben presente il filo rosso che mi lega a questa terra. Un filo che non si è mai spezzato. Come non si sono mai spezzati i valori forti di vita in cui credo e che ancora mi spingono avanti. Di questa mia città ho parlato tantissime volte anche in mille interviste. E qui ogni volta vengo con piacere intatto, anche e soprattutto per andare a trovare mia madre ormai anziana. Amo farlo specie nei periodi dell’anno meno sovraccarichi di turismo, per cercarne spesso angoli di vera bellezza magari meno noti e meno battuti. Per ritrovare me stesso. Spesso per avere intorno grandi spazi che aiutano ad incontrare lo spirito insieme al suono del mare. Anche per questa ragione abbiamo fissato il concerto per il 6 dicembre. So’ che sarà speciale. E proveremo a darvi qualcosa di unico. Vi aspettiamo”.

 

Priviero, nato nei primi anni Sessanta a Jesolo, ha costruito un percorso musicale e umano che lo ha portato molto lontano, pur restando sempre fedele alla sua terra e ai valori che ne hanno ispirato la scrittura. Dopo gli esordi londinesi e il debutto con San Valentino (1988), la sua carriera si è snodata tra collaborazioni di prestigio – come quella con “Little” Steven Van Zandt, storico chitarrista di Bruce Springsteen – e album che hanno segnato più di tre decenni di rock e poesia. La sua voce intensa e la forza narrativa delle sue canzoni lo hanno reso un punto di riferimento nel panorama italiano, capace di conquistare pubblico e critica anche oltre confine.

 

Il concerto è a ingresso gratuito.

Ultimo aggiornamento: 06/10/2025, 07:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri