Jesolo Sand Nativity, nuovo record storico di visitatori

Dettagli della notizia

Tagliato il traguardo dei 140.000 accessi, è l’edizione più apprezzata

Data pubblicazione:

02 Febbraio 2026

Data scadenza:

02 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

“Pace con la Terra, pace sulla Terra” entra ufficialmente nella storia dello Jesolo Sand Nativity e firma un risultato senza precedenti. A una settimana dalla chiusura della mostra, l’evento ha già superato il tetto delle 140.000 presenze, raggiungendo quota 145.106 visitatori e diventando l’edizione più visitata di sempre dalla nascita della manifestazione con una media di quasi 2.800 accessi giornalieri.

 

Un traguardo storico che arriva con largo anticipo rispetto alla conclusione dell’evento (domenica 8 febbraio) e che consente di superare e archiviare il precedente record assoluto, stabilito nel 2022, quando lo Jesolo Sand Nativity aveva totalizzato 140.675 visitatori complessivi. Un primato che oggi viene non solo battuto, ma nettamente oltrepassato, confermando il successo straordinario dell’edizione in corso.

 

Il confronto con l’anno scorso rafforza ulteriormente la portata del risultato: alla stessa data dell’edizione precedente, infatti, i visitatori erano 131.260, con un incremento di quasi 14.000 presenze.

 

Lo Jesolo Sand Nativity si conferma così uno degli appuntamenti natalizi più amati del territorio e un vero e proprio volano turistico per la città, capace di valorizzare Jesolo anche nel periodo invernale e di rafforzarne il ruolo di destinazione culturale di primo piano. Con ancora diversi giorni di apertura davanti, il numero delle presenze è destinato a crescere ulteriormente, rendendo questa edizione un punto di riferimento nella storia dell’evento.

 

A suggellare la conclusione della manifestazione sarà il concerto corale-sinfonico “Sand Nativity”, in programma sabato 7 febbraio alle ore 21.00, presso la chiesa arcipretale di San Giovanni Battista. Interpreti della serata saranno l’orchestra classica del Veneto, diretta dal Maestro Dino Doni, il coro “Academia Ars Canendi” diretto da Manuela Meneghello, il soprano Annagiulia Bonizzato e il cantante Daniele Cortello. All’organo, pianoforte e cembalo Sabrina Comin. In programma capolavori del periodo Barocco e Classico per coro, solisti e orchestra, insieme ad alcuni celebri brani della tradizione. La serata sarà presentata da Elisa Nadai.

Ultimo aggiornamento: 02/02/2026, 10:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri