Descrizione
L’Aero Club d’Italia ha annunciato il calendario delle manifestazioni aeree a cui parteciperà la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) nel 2026.
L’appuntamento con Jesolo per l'Air Show è fissato per sabato 12 settembre. In questa data si svolgerà la manifestazione aerea e il giorno precedente si svolgerà la giornata di prove.
Si rinnova, così, il legame tra la città e le Frecce Tricolori che ormai da oltre 25 anni tingono di verde, bianco e rosso i cieli di Jesolo.
"Siamo orgogliosi e onorati di accogliere nuovamente le Frecce Tricolori, che rendono lo Jesolo Air Show l’evento aereo più atteso dell’anno – commentano il sindaco Christofer De Zotti e l’assessore al turismo Alberto Maschio -. Da oltre 25 anni, la nostra città è il palcoscenico privilegiato per uno spettacolo che incanta e coinvolge centinaia di migliaia di spettatori, confermando un legame indissolubile con la Pattuglia Acrobatica Nazionale. Ogni anno le Frecce Tricolori regalano emozioni uniche a tutti coloro che assistono alla manifestazione. Questo evento rappresenta non solo una grande occasione per celebrare la nostra passione per l'aviazione e per il nostro Paese, ma anche un momento di grande valore per il turismo e per l'economia locale".

