MODIFICHE ALLA VIABILITÀ PER L'EVENTO IRONMAN 70.3

Modifiche alla viabilità per l'evento Ironman 70.3 maggio 2023

La Città di Jesolo ospita la terza edizione di  IRONMAN 70.3 Venice - Jesolo un evento sportivo di portata mondiale presente in 53 paesi nel mondo, con 370 eventi annuali ed oltre 1.000.000 (un milione!) di atleti coinvolti.

Domenica 7 maggio 2023

Durante la gara sono previste delle modifiche alla viabilità riportate nella mappa.

Immagine della mappa della viabilità nel territorio

Il percorso di gara della sezione Bike si estende anche ai vicini comuni di Cavallino-Treporti e di Eraclea. Di seguito il link di Google Maps con tutti i percorsi di gara georeferenziati:

ALCUNI DETTAGLI:

La mappa riporta gli orari stimati del passaggio degli ultimi atleti lungo il percorso. Questo consentirà di liberare dalle transenne gli incroci più importanti permettendo il transito dei veicoli, seppure con le cautele previste per strade che saranno riportate al libero stato di utilizzo solamente al termine dell’evento.

- Il sottopasso della rotatoria “Picchi” sarà sempre fruibile in entrambi i sensi di marcia, mentre la rotonda sarà transitabile solo provenendo da Nord, in direzione Ovest (Cavallino-Treporti) lungo via Roma e via Adriatico (Strada Provinciale 42).

- Il sottopasso posto nell'incrocio di Via Kennedy e Via Mameli (prossimità di P.zza Drago) è sempre transitabile anche dai Bus

- Il sottopasso posto nell'incrocio tra via Danimarca - via M. L. King - Via Papa Luciani (prossimità di P.zza Milano) è sempre transitabile.
- Il ponte di Cortellazzo sul canale Cavetta è transitabile a partire dalle ore 12.00

- Il ponte Cavetta (Jesolo Paese) è transitabile a partire dalle ore 14.20

- Durante l'evento le spiagge di Jesolo sono fruibili al pubblico. E' possibile attraversare i percorsi di gara e accedere alla spiaggia dai varchi presidiati. Dal Faro a Piazza Mazzini la passeggiata pavimentata è riservata agli atleti e la zona di arenile dal Faro all’accesso pubblico di via Pigafetta è temporaneamente interclusa.

E' vietato sostare, transitare e attraversare il percorso gara a partire dalle ore 6.30 fino al passaggio dell'ultimo atleta.
In tutte le zone non interessate dal passaggio del percorso la circolazione sarà regolare.

Per approfondire consulta le ordinanze:

Durante la giornata della gara, è possibile richiedere ulteriori informazioni relative alla viabilità chiamando:
l'Ufficio Informazioni Turistiche al numero: 0421 370601
Attivo dalle ore 6.30 alle ore 18.30