1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

UN MARE DI LUCI

Un mare di luci a Jesolo dal 20 novembre 2021
 

Natale è la festa della luce, che trasforma la città in un luogo incantato e fa tornare tutti bambini in un’atmosfera di letizia anche con le luminarie di Natale: una tradizione suggestiva che torna a vivere anche a Jesolo, con Un Mare di Luci. 
Dal 20 al 28 novembre, sul tema del ghiaccio, la città si tingerà gradualmente di azzurro e di bianco, come se una ad una fossero accese tante piccole candele.
Questo scenario magico farà da sfondo alle vostre camminate lungo via Bafile, l'isola pedonale più lunga d'Europa.

Un tocco di magia con il Presepe di Ghiaccio vi aspetta al centro storico di Jesolo, un albero di Natale alto 8 metri spicca tra le numerose decorazioni che illuminano le strade e le vie del centro, due enormi installazioni luminose a forma di cristallo di ghiaccio e di sfera brillano e incantano grandi e piccini in un'atmosfera festosa.

A Jesolo Lido in piazza Marconi si può ammirare un'incantevole scultura di sabbia a tema natalizio e il gazebo decorato ed illuminato che creano l'atmosfera perfetta per immortalare con un selfie momenti di serenità e gioia.

Piazza Carducci e Trieste sono un tripudio di decorazioni luminose che fanno scintillare la via principale di Jesolo fino a piazza Aurora passando per piazza Mazzini, le due piazze sono decorate con alberi di Natale di grandi dimensioni e ricche luminarie.


In Piazza Drago una stella di 4 metri illumina un grande albero di Natale mentre in Piazza Casabianca si possono ammiare le statue di un presepe sotto le luci natalizie.

Tutte le piazze della città, da piazza del Granatiere Cortellazzo a Via dei Mille, sono collegate da questa magica scia di luce; decorazioni sfavillanti anche nelle piazze Torino, Milano, Manzoni, Drago, Brescia, Marina e Nember per un Natale di speranza.

Calendario delle accensioni:

✴ dal 20 novembre, si accendono tutte le luminarie
✴ dal 27 novembre si accendono gli alberi di natale, tranne quelli di Piazza Mazzini e piazza Aurora
✴ dal 28 novembre si accendono gli alberi di Natale di piazza Mazzini e piazza Aurora, con l'inaugurazione del Christmas Village

 

L'usanza risale ai tempi in cui gli alberi di Natale erano decorati con delle candele, che simboleggiavano Cristo. In tutta la cristianità, le luci di Natale continuano a mantenere il simbolismo di Gesù come la luce del mondo. Queste fiammelle e le candele hanno dato origine alle luminarie natalizie. Sono un segno di devozione, che esprime la volontà di accogliere la luce nella propria casa e portarla all’esterno, in modo che tutti possano vederla e che tutti possano goderne durante le notti magiche e piene di gioia.

 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

 

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it