1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

AUTUNNO IN FESTA

Autunno in festa a Jesolo, il 22 e 23 ottobre 2022
 

Sabato 22 e domenica 23 ottobre 2022 il Centro storico di Jesolo si avvolge di caldi colori e profumi con Autunno in Festa, evento tanto atteso da grandi e piccini, alla sua 18^ edizione.

La festa tradizionale con mercatini, musica, enogastronomia, sfuma nel "green" e si arricchisce di proposte legate alla salvaguardia dell'ambiente: sostenibilità, prodotti a km zero, risparmio energetico riutilizzo dei materiali.
Sono numerose le iniziative proposte nei due giorni chevedono protagoniste le aziende agricole del territorio, le scuole e tutti inegozianti e le associazioni del centro storico.

Ma la novità più importante è l'Autunno degli spaventapasseri:

 

l'iniziativa, promossa dalla città di Jesolo, rientra nel programma di educazione ambientale Eco-Schools e celebra l'appuntamento con Autunno in festa: simpatici spaventapasseri, creati con materiali di recupero dai bambini delle scuole primarie dei due istituti comprensivi jesolani, rallegreranno le vie del Centro insieme ad altri spaventapasseri creati dalle associazioni e dai negozianti.

Chi desidera partecipare  è invitato a costruire uno speciale spaventapasseri usando rigorosamente materiali di recupero. La partecipazione va comunicata entro martedì 11 ottobre all'indirizzo commercio.manifestazioni@comune.jesolo.ve.it.
L' iniziativa, a cura di Luciana Carta, si propone di veicolare un messaggio importante rivolgendosi ai piccoli cittadini, ai commercianti e a tutti coloro che operano nell'ambito del mantenimento delle tradizioni e delle culture locali.

 

Programma 

Laboratori

In piazza I Maggio, largo alla creatività con i laboratori per grandi e piccini, a cura di esperti creativi.
Per partecipare è richiesta la prenotazione al numero 0421 359144o all'indirizzo serviziculturali@comune.jesolo.ve.it  

 

Intrattenimento

Lungo le vie, nelle piazze del Centro e nell'area giardino del Municipio appuntamento con numerose iniziative: mercatino con prodotti agricoli delle aziende del territorio, musica Live con Dj, giostre, intaglio di zucche, area food,  stand delle associazioni sportive ed esibizioni, percorso avventura.

 

Cultura e spettacoli

La valorizzazione del territorio e delle culture locali sono trasmesse, nell'ambito di Autunno in festa, da spettacoli, mostre e laboratori :

 

Trenino-Navetta Gratuito

Domenica 23 ottobre dalle14.30 alle 18 è attivo il Gondolino, un servizio di Navetta gratuita, che collega il Centro Storico con l'area commerciale I Giardini di Jesolo e l'idrovora di via Tiziano Vecellio.


Viabilità

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, sono previste modifiche alla viabilità.
Consulta l'ordinanza:

 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it 

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it