AUTUNNO IN FESTA

Autunno in festa a Jesolo, il 21 e 22 ottobre 2023

Nel mese di ottobre Jesolo si veste a festa per uno dei suoi avvenimenti più attesi dell'anno, AUTUNNO IN FESTA.

Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 ottobre come da tradizione, il centro storico accoglie espositori di oggettistica e prodotti di stagione, musica, cibo e intrattenimento per grandi e piccini, tutto nella suggestiva atmosfera autunnale.

Intrattenimento

Lungo le vie, nelle piazze del Centro e nell'area giardino del Municipio appuntamento con numerose iniziative: mercatino con prodotti agricoli delle aziende del territorio, musica Live con Dj, giostre e giochi in legno per bambini, area slackline, area food, area benessere e ristoro vegetariano stand delle associazioni e tanto altro.

...oltre al fiume c'è benessere

Nella zona oltre il fiume (vicino al municipio) si svolgono tante iniziative dedicate al benessere, alla natura e all'outdoor.

Una serie di interessanti conferenze presso la sala consiliare del Municipio sia il sabato che la domenica.
Inoltre ci sono laboratori per i più piccoli, area giochi in legno, tornei di scacchi, campi prova golf, esibizioni e Workshop di slackline.  pratiche olistiche e trattamenti.

Scopri il programma completo scaricando la locandina.

Laboratori

Presso il Giardino della biblioteca, largo alla creatività con i laboratori didattici, a cura di esperti creativi.

Sabato 21 LA MOSCA LOSCA dalle ore 15.00
Lettura animata con laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni a cura di Tatian Furlan. Scopriamo insieme le storie della simpaticissima Mosca Losca e realizziamo poi il nostro mini silent book.

Domenica 22 GHIRLANDE D'AUTUNNO ore 14.30 – I turno ore 16.00 – II turno

Laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni a cura di Marta Padovani (Teatrino della Neve).
Divertiamoci insieme realizzando suggestive ghirlande ispirate alla stagione dei colori a cura di Marta Padovani

Per partecipare è richiesta la prenotazione  all'indirizzo serviziculturali@comune.jesolo.ve.it

Viabilità

Per consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione, sono previste modifiche alla viabilità.
Consulta l'ordinanza:

Scopri il programma completo consultando la locandina!

Nel libretto trovi la mappa del Centro storico con le diverse aree in evidenza, la descrizione dei laboratori e l'esposizione della storia di Equilium scritta da Daniele Marcassa.

e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it