1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

JESOLO INSIEME CONTRO LE ZANZARE

 
Jesolo Insieme contro le zanzare
 

Prevenire i fastidi causati dalle zanzare si può. Basta assumere alcuni accorgimenti semplici ed efficaci, per difenderci nel rispetto dell'ambiente e della salute di tutti.
Cosa fa il Comune e cosa possono fare i cittadini per cercare di impedire la diffusione delle zanzare?

Le azioni principali sono elencate nella brochure e nella breve animazione più sotto.

Segui i consigli e vivi la tua estate in piena serenità.

 

DISINFESTAZIONE ADULTICIDA
Il servizio di disinfestazione adulticida partirà nella serata del 25/06/2020 in notturna e riguarderà le aree verdi e la viabilità, con particolare attenzione ai luoghi pubblici di maggior frequentazione. Si informa che, a seguito delle nuove disposizioni regionali che hanno introdotto le nuove Linee operative per gli interventi di disinfestazione, i trattamenti adulticidi sono stati fortemente limitati, tuttavia la situazione emergenziale riscontrata e la peculiarità del territorio comunale ad alta vocazione turistica hanno determinato l’acquisizione del parere favorevole al previsto trattamento adulticida da parte del Dipartimento di Prevenzione dell’AULSS n. 4, da eseguirsi nel pieno rispetto delle indicazioni ivi richiamate.
L'Amministrazione Comunale ha fatto inoltre anticipare il terzo trattamento antilarvale rispetto al programma approvato per potenziare ulteriormente la lotta alle zanzare.
A prevenzione della trasmissione delle patologie di cui questo insetto è potenziale vettore, resta buona norma utilizzare in ogni caso i repellenti come misura di protezione individuale.
Infine, si comunica che il servizio di distribuzione dei kit antilarvali sarà attivo anche presso la sede municipale, in corrispondenza dell’ingresso all’edificio comunale, a servizio di quanti vi accedono e ne facciano richiesta in qualità di detentori a diverso titolo di immobili con scoperto insediati nel territorio comunale.

 

DISTRIBUZIONE DI BIOCIDA ANTILARVALE 
I proprietari di abitazioni singole o gli Amministratori di Condominio possono ritirare gratuitamente le confezioni di biocida antilarvale per la disinfestazione, da utilizzare in caditoie e tombini in area privata, messe a disposizione da Veritas S.p.A. in collaborazione con il Comune di Jesolo, 

La distribuzione, curata dai volontari della  protezione civile, si tiene presso la cassa dello Stadio A. Picchi a Jesolo Lido, dal 16 giugno al 31 luglio 2020.
Orario: martedì dalle 9 alle 12.30; venerdì dalle 15 alle 18

 
 
 
 
 
 
 
 

Per informazioni:
Comune di Jesolo
tel 0421 359111
e-mail ecologia.ambiente@comune.jesolo.ve.it
pec comune.jesolo@legalmail.it

 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: comunicazione@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it