1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

AVVISO PUBBLICO PER LA RILEVAZIONE DEI DANNI CAUSATI DALLE ECCEZIONALI AVVERSITÀ ATMOSFERICHE DEL 10 AGOSTO 2017

Nuova scadenza: 11 settembre 2017

 

Con riferimento agli eventi atmosferici che si sono verificati il giorno 10 agosto 2017 e che hanno provocato ingenti danni nelle fasce litoranee del territorio regionale, si comunica che la regione Veneto ha dichiarato lo “stato di crisi”.
Chiuse le prime fasi relative al censimento ricognitivo per la stima dei danni, sono stati fissati i nuovi termini per l’integrazione dati ed informazioni contenuti nelle schede già depositate entro la data del 22 agosto 2017 dai privati e dalle attività economiche e produttive.

Inoltre,  è stata fissata la data di lunedì 11 settembre 2017 quale scadenza per la presentazione di nuove segnalazioni danni.
Per conoscere tempi e modalità, scarica l'avviso:

 

Per comunicare la stima dei danni utilizzare le seguenti schede di rilevazione:

 
 

La scheda di rilevazione, corredata di copia della carta d’identità del dichiarante, dovrà pervenire in forma cartacea all’ufficio protocollo oppure a mezzo PEC entro lunedì 11 settembre 2017

 
 

Abbattimento delle piante con stabilità statica compromessa

I proprietari di fondi, le aziende e gli enti pubblici, sui quali insistono alberi di proprietà privata, sono tenuti ad abbattere le piante la cui stabilità statica sia valutata compromessa (anche solo con stima visiva) a causa dei predetti eventi atmosferici e si prefiguri il rischio di schianto con pregiudizio della sicurezza pubblica e privata.
Sarà cura di chi abbatte le piante informare lo Sportello Ambiente del luogo, della motivazione dell’abbattimento e della specie abbattuta, allegando documentazione fotografica, tramite
- P.E.C a  comune.jesolo@legalmail.it
- e-mail  a ecologia.ambiente@comune.jesolo.ve.it
Per approfondire, consulta l'ordinanza sindacale n. 120 del 21/08/2017 :

 
 

contatti

Dirigente Claudio Vanin
Responsabile Chiara Santarossa
Orario lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 12; martedì e giovedì dalle 15 alle 17
E-mail ecologia.ambiente@comune.jesolo.ve.it
Telefoni: 0421 359381

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: comunicazione@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it