1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
 

Contenuto della pagina

ACCESSO ALLE SPIAGGE LIBERE DEGLI ANIMALI DA COMPAGNIA

L' Amministrazione comunale informa che l’accesso in spiaggia di cani ed altri animali da compagnia è consentito solo sul percorso pubblico pavimentato (passeggiata) che si trova a monte delle aree date in concessione. Per i cani è obbligatorio l’utilizzo del guinzaglio e della museruola.

In ogni caso, come previsto dall’Ordinanza n. 69 del 2016 e dal Regolamento sull’uso del demanio marittimo sono state individuate tre aree dedicate per l’accesso e la permanenza in arenile degli animali d’affezione:

aree non attrezzate e con accesso libero

  • settore 1 P.P.A. – Località foce fiume Sile, ml 20,00 fronte mare lungo la sponda della foce del fiume Sile, senza balneazione consentita;
  • settore 30 P.P.A. – Località foce fiume Piave, ml 80,00 accesso al mare denominato Via Dragan, senza balneazione consentita.
 

area attrezzata ad uso pubblico

  • settore 18 P.P.A. – Nemo Beach, ml 30,58 accesso al mare Vittorio Veneto via Levantina e ml 30,00 per entrata in acqua nello specchio acqueo ad uso pubblico.
 
 

È fatto obbligo a chi accede con i cani a tutte le aree pubbliche e di uso pubblico (giardini, parchi, spiagge…), l’uso del guinzaglio e la disponibilità della museruola. Agli animali è vietato l’accesso ai bagni e alle docce pubbliche, salvo che non siano realizzate per quell’uso. Agli animali da compagnia è vietato l’accesso in spiaggia per raggiungere la battigia, così come agli stessi animali è vietato transitare sulla battigia.
È fatto divieto di accedere alla spiaggia con gli animali da compagnia nonché di condurre gli animali al bagno negli specchi acquei non autorizzati.

Si pubblica di seguito l'Ordinanza n. 69/2016 relativa anche all' accesso alle spiagge libere degli animali da compagnia.

 
 
 

Segnaletica presente sul litorale

 

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Fax: 0421 359360 - Email: comunicazione@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it