ACCESSO ALLE SPIAGGE LIBERE DEGLI ANIMALI DA COMPAGNIA

 

Posso fare una passeggiata in spiaggia con il mio animale da compagnia?

Si, è consentito il transito di cani accompagnati nel percorso pubblico sulla passeggiata pavimentata adiacente alla fascia adibita a servizi, a monte delle aree in concessione. I cani non devono mai essere lasciati incustoditi e/o liberi di vagare.  E' obbligatorio l'utilizzo del guinzaglio e la disponibilità della museruola.

Non è consentito il transito lungo la battigia, il soggiorno all’ombra e il bagno se non in apposito stabilimento autorizzato o aree libere appositamente destinate.

Posso portare in spiaggia il mio animale da compagnia?

Si, sono previste tre aree dove è consentita la permanenza in arenile degli animali d’affezione:

 
Informazioni sullo stabilimento balneare Bau Bau Beach.
 

Agli animali è vietato l’accesso ai bagni e alle docce pubbliche, salvo che non siano realizzate per quell’uso. Agli animali da compagnia è vietato l’accesso in spiaggia per raggiungere la battigia, così come agli stessi animali è vietato transitare sulla battigia.
È fatto divieto di accedere alla spiaggia con gli animali da compagnia nonché di condurre gli animali al bagno negli specchi acquei non autorizzati.

Si pubblica di seguito l'Ordinanza n. 69/2016 relativa anche all' accesso alle spiagge libere degli animali da compagnia.

 
 (449.87 KB)Ordinanza 69/2016: accesso alle spiagge libere degli animali da compagnia (449.87 KB).
 
 (1.06 MB)Tavole dei settori (1.06 MB).
 

Segnaletica presente sul litorale

 (470.96 KB)Cartello "Pets area" settore 1 (470.96 KB).
 (465.43 KB)Cartello "Pets area" settore 18 (465.43 KB).
 (465.51 KB)Cartello "Pets area" settore 30 (465.51 KB).
 (402.49 KB)Cartello "No pets area" (402.49 KB).
 

Al difuori del periodo di stagione balneare i cani e gli altri animali da compagnia possono accedere alla spiaggia rispettando quanto previsto dal regolamento di Polizia Urbana (artt. 30, 31 e 52) e dal regolamento di tutela degli animali. È comunque obbligatorio l’utilizzo del guinzaglio e la disponibilità della museruola.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito