Progetto “On the road”

Nei panni di polizia locale, soccorritori e servizi sociali

Candidature entro il 14 agosto

Dal:
25 Agosto 2025
Al:
31 Agosto 2025

Cos'è

Dopo il successo della prima edizione, il progetto “On the Road” - nato nel 2007 a Bergamo - torna a Jesolo, dal 25 al 31 agosto, con una nuova straordinaria esperienza rivolta ai giovani over 16 anni del territorio.

 

Un’occasione unica per vivere in prima persona l’attività quotidiana degli operatori del soccorso e delle istituzioni locali, accanto a chi ogni giorno lavora per la sicurezza e la tutela della comunità. I partecipanti saranno coinvolti in turni reali — formati, accompagnati da un’equipe educativa e nel pieno del segreto d’ufficio — e affiancheranno la Polizia Locale di Jesolo, i Servizi Sociali del Comune nelle attività di prossimità e assistenza alle fragilità. Coinvolti per la prima volta nel progetto sul territorio, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Jesolo, il SUEM di Mestre e la Croce Verde di Cavallino-Treporti.

 

Attraverso l’esperienza diretta, i giovani “On the Road” avranno modo di sperimentare senza filtri il valore della prevenzione, della gestione delle emergenze e del soccorso, maturando una maggiore consapevolezza sul ruolo delle regole, delle autorità e del valore del volontariato nella vita quotidiana.

A chi è rivolto

Per ragazzi e ragazze over 16, residenti a Jesolo (VE)

Date e orari

25
Ago

00:00 - Inizio evento

31
Ago

00:00 - Fine evento

Costi

Gratuito

Candidature entro il 14 agosto su www.ragazziontheroad.it

Tipo di evento: Evento di formazione

Ultimo aggiornamento: 11/08/2025, 09:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri