Cos'è
In piazza Marconi quest’anno il Natale finisce sottozero. Arriva infatti lo Jesolo Polar Village, un grande centro ghiacciato dedicato alle attività per i più piccoli.
In piazza prende forma un grande igloo gonfiabile del diametro di 12 metri all’interno del quale, con l’aiuto degli elfi, i bambini potranno cimentarsi in laboratori creativi per dare forma a colorati oggetti e decorazioni di Natale ma soprattutto al loro aquilone. Un tocco di magia che accompagnerà i più piccoli fino alla primavera dove potranno farlo volare durante la prossima edizione del Beach & Kite Festival per una città veramente “Always On”.
I laboratori si svolgeranno tutti i giorni dal 20 dicembre al 6 gennaio, escluso il giorno di Natale. Saranno completamente gratuiti e non necessitano di prenotazione.
Sempre in piazza Marconi, all'interno del chiostro, trova poi spazio una grande sfera di Natale, una palla “magica” dentro la quale si potrà entrare per scattarsi suggestive foto circondati dalla neve di polistirolo come nelle vere sfere di Natale.
Ma piazza Marconi non sarà l’unico luogo a finire sottozero: giganteschi gonfiabili a tema polare come pupazzo di neve, orso polare, renna, omino di pan di zenzero e Babbo Natale, adorneranno anche piazza Drago e piazzetta Carducci.