Presentazione delle istanze relative al fondo destinato al “sostegno abitativo per i genitori separati o divorziati non assegnatari dell’abitazione familiare di proprietà e con figli a carico, fino al compimento dei 21 anni di età”

Dettagli della notizia

Le istanze telematiche potranno essere presentate dalle ore 12.00 di mercoledì 7 ottobre 2026 e fino alle ore 12.00 di mercoledì 28 ottobre 2026.

Data pubblicazione:
08 Ottobre 2026
Data scadenza:
28 Ottobre 2026
Tempo di lettura:

Descrizione

Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze ha definito i criteri e le modalità per l’erogazione dei contributi “al fine di garantire un sostegno abitativo ai genitori separati o divorziati non assegnatari dell’abitazione familiare di proprietà e con figli a carico, fino al compimento dei 21 anni di età”.

I soggetti interessati possono avanzare istanza mediante la piattaforma sul sito istituzionale del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, alla quale si accede esclusivamente mediante SPID, CIE o CNS e raggiungibile al link di seguito indicato: https://sostegnoabitativogenitoriseparati.mit.gov.it

Le istanze telematiche potranno essere presentate dalle ore 12.00 di mercoledì 7 ottobre 2026 e fino alle ore 12.00 di mercoledì 28 ottobre 2026.

Maggiori informazioni: Casa, Genitori separati: da oggi online la Piattaforma per il contributo affitto | Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

Ultimo aggiornamento: 08/10/2026, 12:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri