Nasce il mercato sperimentale di via dei Mille

Dettagli della notizia

Si svolgerà nel periodo estivo, il mercoledì mattina con cadenza settimanale

Data pubblicazione:

16 Febbraio 2026

Data scadenza:

16 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Prenderà il via la prossima estate a Jesolo il mercato sperimentale di via dei Mille, una nuova iniziativa promossa dal comitato di zona e accolta dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di arricchire l’offerta commerciale e valorizzare le attività del lido Ovest. L’appuntamento si svolgerà ogni mercoledì mattina, con cadenza settimanale, nel periodo estivo.

 

Il progetto nasce come sperimentazione finalizzata a favorire la presenza di operatori selezionati e a offrire ai residenti e agli ospiti un’occasione di acquisto caratterizzata da qualità, varietà e prossimità.

 

Durante il periodo di sperimentazione, l’amministrazione comunale monitorerà l’andamento del mercato attraverso il confronto con operatoricittadini e associazioni di categoria, al fine di valutarne l’efficacia e definire eventuali sviluppi futuri e la richiesta di riconoscimento alla Regione Veneto. L’obiettivo è costruire un modello sostenibile e replicabile, capace di rispondere alle esigenze del territorio e di arricchire l’esperienza di chi vive e visita Jesolo.

 

L’iniziativa segue a un primo tentativo effettuato immediatamente dopo il periodo pandemico, oggi implementato alla luce della specifica normativa in materia di mercati.

 

Prossimamente sarà avviata la procedura per la selezione degli operatori con pubblicazione del bando e successiva formazione della graduatoria.

Ultimo aggiornamento: 16/02/2026, 08:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri