Jesolo si conferma la città del natale al mare, ottima affluenza per le iniziative delle feste

Dettagli della notizia

Boom di visitatori al Sand Nativity, esordio positivo del Polar Village

Data pubblicazione:

22 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Jesolo si conferma anche quest’anno la città del Natale al mare, capace di unire l’atmosfera delle festività alla sua vocazione turistica, attirando migliaia di visitatori durante il periodo natalizio. Le iniziative promosse dal Comune stanno registrando un’ottima risposta di pubblico, a conferma del crescente interesse per il cartellone di eventi invernali.
Lo Jesolo Sand Nativity ha già tagliato il traguardo dei 40.000 visitatori dal giorno dell’apertura il 29 novembre, con una media di oltre 1.700 visitatori al giorno. Solamente nello scorso fine settimana, i tornelli hanno registrato il passaggio di quasi 7.000 persone. Un dato eccellente se si pensa che lo scorso anno, durante lo stesso periodo, la mostra di sculture di sabbia era stata visitata da poco più di 28.000 visitatori.
Ottimi risultati anche per il Presepe di ghiaccio di piazza I Maggio, che si attesta intorno ai 18.000 visitatori dal giorno dell’inaugurazione avvenuta sabato 6 dicembre, in linea con i dati della passata edizione. In questo caso la media di visitatori giornalieri è di circa 1.200 persone, con un picco nel fine settimana appena trascorso di quasi 3.000 accessi.
Conferma la sua attrattività anche il Villaggio di Natale che, grazie al raddoppio dei momenti di intrattenimento e al successo giornaliero del polo di Babbo e Mamma Natale in piazza Aurora, ha segnato la presenza di 60.000 persone tra sabato e domenica.
Esordio positivo anche per lo Jesolo Polar Village, il villaggio che quest’anno ha portato lo spirito del Natale in piazza Marconi, piazza Drago e piazzetta Carducci con il grande igloo che ospita i laboratori per i bambini e una “sfera di cristallo” per foto suggestive, poi gonfiabili e intrattenimento. Nella sola giornata di domenica, la grande struttura dedicata ai più piccoli ha segnato il passaggio di oltre 1.000 persone con quasi 530 bambini coinvolti nelle attività e lavoretti realizzati.
Christofer De Zotti, sindaco di Jesolo: “Siamo molto felici che già in questi giorni decine di migliaia di persone abbiano scelto la nostra città per vivere le iniziative organizzate durante le festività, trascorrere momenti di spensieratezza e gioia con i loro cari. È un risultato che premia il lavoro fatto e che dimostra come Jesolo sappia essere accogliente e attrattiva non solo d’estate, ma durante tutto l’anno”.

Ultimo aggiornamento: 23/12/2025, 10:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri