Gioco delle 3 scatolette, intercettati 5 soggetti

Dettagli della notizia

Ieri sera l’intervento della Polizia locale, emessi 5 DASPO

Data pubblicazione:

04 Luglio 2025

Data scadenza:

04 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Prosegue l’attività di controllo e presidio del territorio da parte della Polizia Locale di Jesolo, impegnata nel contrasto ai fenomeni di illegalità che minacciano la sicurezza e la serenità di cittadini e turisti. Nella serata di ieri, nel corso di un intervento mirato svolto nel cuore del lido, gli agenti hanno identificato e fermato cinque soggetti, sorpresi a mettere in atto la nota truffa del “gioco delle tre scatolette” lungo la via Bafile in area ad alta affluenza turistica.

 

L’intervento è avvenuto intorno alle 21.00, inseguito all’individuazione dei soggetti da parte degli agenti. I sodali venivano notati coordinarsi tra loro con l’intento di procedere all’attività, inscenando una giocata con l’obiettivo di adescare i turisti a passeggio.

 

Ai cinque, tre uomini e due donne tutti di origine straniera, sono stati contestati la violazione per i giochi di abilità non autorizzati e il divieto di stazionamento lesivo del diritto di circolazione delle persone. Ciascuno di loro è stato inoltre destinatario di ordine di allontanamento, cosiddetto DASPO urbano. Contestualmente gli agenti hanno sequestrato il materiale utilizzato per il gioco e 200 euro in contanti.

 

L’operazione rientra nel più ampio piano di sicurezza estiva messo in atto dal Comune di Jesolo, in collaborazione con le forze dell’ordine, per garantire un ambiente sicuro e accogliente a tutti i frequentatori della località

Ultimo aggiornamento: 04/07/2025, 12:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri