Contrasto al commercio abusivo, ingente sequestro della polizia locale

Dettagli della notizia

L’intervento questa mattina all’alba, fermati venditori abusivi e intercettate fonti di approvvigionamento. Sigilli anche a un’auto senza assicurazione.

Data pubblicazione:

12 Giugno 2025

Data scadenza:

12 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Nel contesto delle attività di contrasto al commercio abusivo messe in campo dal Comando cittadino della Polizia locale, questa mattina all’alba gli agenti sono stati impegnati in un’importante operazione che ha previsto controlli mirati su mezzi pubblici e privati lungo tutti i principali varchi d’accesso alla città con l’obiettivo di intercettare venditori abusivi ma anche le loro fonti di approvvigionamento.

 

Durante l’operazione, che ha preso avvio alle ore 5.00, gli operatori hanno proceduto al sequestro di oltre 230 oggetti di provenienza sospetta e destinati alla vendita illegale. Contestualmente sono state elevate 4 sanzioni per violazioni dell’articolo 29-bis del Regolamento di Polizia urbana, che disciplina l’occupazione di suolo pubblico e l’esercizio dell’attività di commercio. I controlli hanno inoltre portato al sequestro di un’automobile risultata priva della copertura assicurativa obbligatoria.

 

L’intervento si inserisce in un più ampio piano di prevenzione e controllo finalizzato a garantire la sicurezza, la legalità e il decoro urbano, a tutela dei cittadini e degli operatori economici regolari.

 

La Polizia Locale proseguirà con verifiche costanti, intensificando la presenza sul territorio per scoraggiare fenomeni di abusivismo commerciale e violazioni del codice della strada.

Ultimo aggiornamento: 12/06/2025, 12:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri