Città del Natale, boom di presenze ai presepi

Dettagli della notizia

Villaggio di Natale, Polar Village e Christmas in Love visitabili fino al 6 gennaio

Data pubblicazione:

29 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

La magia del Natale continua ad avvolgere Jesolo. Le iniziative ospitate in città stanno confermando anche quest’anno un eccellente riscontro di pubblico, consolidando il ruolo di Jesolo come destinazione prediletta dal grande pubblico anche durante il periodo invernale. I principali appuntamenti natalizi stanno infatti registrando numeri di presenze molto significativi, a testimonianza dell’apprezzamento da parte di residenti e ospiti.

Tra gli eventi di maggiore richiamo, lo Jesolo Sand Nativity, visitabile fino all’8 febbraio, ha già accolto più di 67 mila visitatori, con quasi 9 mila accessi nella sola giornata di ieri, confermandosi il presepe di sabbia più amato e riconosciuto a livello nazionale. L’edizione passata, nello stesso arco temporale, aveva registrato 53 mila ingressi (+26%). Ottimi risultati anche per il Presepe di ghiaccio, allestito in piazza I Maggio, che ieri ha fatto registrare l’ingresso di oltre 3.500 persone.

Grande partecipazione anche per il Villaggio di Natale, che anima fino al 6 gennaio le piazze Mazzini e Aurora attraverso via Silvio Trentin con casette, attrazioni e iniziative per famiglie e bambini: complessivamente solo domenica sono state oltre 50.000 le persone transitate nell’area interessata. Piazza Milano, con il variegato intrattenimento di Christmas in Love fatto di presepi artigianali e circo Patuf, è stata visitata da oltre 2.000 persone nel fine settimana. Riscontri eccellenti arrivano infine anche dal Polar Village che ha coinvolto oltre 1.000 bambini all’interno del grande igloo di piazza Marconi dove sarà possibile preparare i propri aquiloni e decorazioni fino al 6 gennaio. Fino allo stesso giorno sarà possibile visitare anche Christmas in Love.

Per quanto riguarda i servizi, i parcheggi off street gestiti da Jtaca in prossimità delle principali attrazioni hanno registrato un'elevata affluenza e anche il trenino Winter Train è stato utilizzato in maniera costante in entrambe le giornate.

Ultimo aggiornamento: 29/12/2025, 13:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri