Carnevale jesolano 2026, l’8 marzo la grande sfilata

Dettagli della notizia

Si parte lunedì 16 febbraio con “Il Borgo in maschera” a Cortellazzo

Data pubblicazione:

02 Febbraio 2026

Data scadenza:

08 Marzo 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Quattro appuntamenti, tanto divertimento. Jesolo si prepara a vivere il Carnevale con un programma ricco di eventi e musica per tutte le età. Quattro imperdibili appuntamenti animeranno la città tra spettacoli, sfilate e tradizioni. La tradizionale sfilata dei carri allegorici è in programma per domenica 8 marzo mentre a dare avvio ai festeggiamenti del Carnevale jesolano sarà “Il Borgo in maschera” a Cortellazzo, lunedì 16 febbraio.

 

Il Borgo in maschera

Lunedì 16 febbraio a Cortellazzo si festeggia il carnevale con Il Borgo in maschera. Presso il giardino dell'Ex Caserma, divertimento assicurato con gonfiabili e giostre gratuiti, palloncini, coriandoli, animazione con il Mago Stracciatella e musica dal vivo con Valeria Cosenza. Inizio festeggiamenti ore 14.30.

 

Il teatro di carta

In occasione delle prossime festività di Carnevale, la Biblioteca Comunale si trasforma per l'occasione in un'officina di idee, ospitando laboratori didattici e ricreativi ispirati alle tradizioni e alle maschere di questa festa.

  • Per bambini 8-10 anni (turno unico ore 10.00)
  • Per bambini 5-7 anni (1° turno ore 15.00 - 2° turno ore 17.00)

 

Festa di Carnevale per bambini

  • Martedì 17 febbraio 2026
  • Domenica 1 marzo 2026

Piazza I Maggio si anima con il Carnevale dei bambini, un pomeriggio di festa dedicato ai più piccoli. L’evento offrirà momenti di intrattenimento con gonfiabili, animazione e giochi, per un'esperienza all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Inizio festeggiamenti ore 14.30.

 

Sfilata dei carri

Domenica 8 marzo la tradizionale sfilata di carri allegorici, un appuntamento imperdibile del Carnevale Jesolano. Il corteo partirà alle ore 14.30 da piazza Aurora e percorrerà via Bafile fino a raggiungere piazza Marconi, dove si terranno le premiazioni finali. La sfilata vedrà la partecipazione di 20 carri allegorici e 4 gruppi a piedi, tra cui due formazioni di majorettes, che porteranno colori, musica e spettacolo lungo le strade della città. In caso di maltempo, la sfilata verrà recuperata domenica 22 marzo.

Ultimo aggiornamento: 03/02/2026, 15:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri