Cos'è
È un evento davvero straordinario, quello inserito quest’anno all’interno della rassegna “Jesolo Spirituals”. Approda infatti per la prima volta nel Triveneto il nuovo progetto di Paolo Fresu, fra i jazzisti italiani più noti in campo internazionale, dedicato al Natale.
“Christmas Songs” è un modo di mettere insieme, in musica, sensazioni e ricordi indimenticabili. Il Natale di ciascuno di noi è diverso, ma è invece uguale il senso della felicità e di condivisione che appartiene ai popoli di tutti i continenti. Il popolare trombettista ha voluto dare al progetto una dimensione cameristica, riunendo per l’occasione un trio completato dal bandoneon del compagno di tante avventure Daniele di Bonaventura, e dal violoncello della giovane ma già quotata Leila Shirvani.
Fresu non proporrà soltanto celebri canzoni americane legate alle festività natalizie, come White Christmas o The Christmas Song, ma anche brani della tradizione religiosa europea, come Adeste Fideles, o della sua terra natale, la Sardegna.