Cos'è
Questo spettacolo sarà indiscutibilmente la punta di diamante dei tre eventi proposti, loro sono la Big Vocal Orchestra, il coro più numeroso d’Italia e uno dei cori stabili più numerosi al mondo, vero e proprio fenomeno artistico della città di Venezia celebre a livello nazionale.
Un unico enorme coro che sorprende per l’effetto imponente della quantità di voci e coinvolge il pubblico per la scelta di un repertorio assolutamente originale e imprevedibile che interpreta con grande impatto scenico ed emotivo. La formazione è fondata nel 2012 da Marco Toso Borella, eclettico artista muranese e cantante con una lunga carriera corale alle spalle, che ne cura la direzione, gli arrangiamenti, i testi e l’apparato coreografico e scenico.
A rendere ancor più eccezionale questa realtà corale è il fatto che un così alto livello artistico sia raggiunto da coristi “non professionisti” e che lo spettacolo, dalle voci soliste alle coreografie, alle letture teatrali alle scenografie e agli effetti video, sia interamente realizzato con risorse umane interne a tutti gli effetti parte del coro.
Una vera “experience” artistica nella quale il pubblico è coinvolto e travolto dalla potenza e dalla qualità delle voci. Il concerto si terrà, con una formazione da 200 voci nell’arena di piazza Aurora.