Descrizione
Nei giorni scorsi, nell'ambito della quotidiana attività di controllo del territorio, gli agenti della Polizia locale hanno tratto in arresto un uomo, un 25enne già noto alle forze dell'ordine, e denunciato una donna, una 20enne, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
L'intervento è avvenuto in viale Oriente, all'altezza dell'intersezione con via Cavetta Marina, quando gli operatori hanno fermato per un controllo un'Alfa Romeo Giulietta condotta dall'uomo mentre la donna occupava il posto del passeggero. Nell'immediatezza del controllo, il conducente ha urtato un'autovettura privata che si trovava frontalmente nel tentativo di darsi la fuga ma senza riuscirci. A quel punto l'uomo ha abbandonato l'abitacolo per allontanarsi a piedi ma è stato prontamente raggiunto e bloccato dagli operatori. Nel corso delle operazioni di fermo, lo stesso ha opposto resistenza colpendo gli operanti con calci e pugni, costringendo gli agenti a immobilizzarlo e ammanettarlo sul posto. Nel frattempo gli agenti intervenuti in supporto hanno identificato la donna, che a sua volta ha iniziato a protestare interferendo con l'attività di polizia, al punto da dover essere sottoposta anch'essa a limitazione fisica mediante manette limitatamente al tempo necessario per garantire la sicurezza dei presenti.
A quel punto gli agenti hanno sottoposto a perquisizione personale i due soggetti nonché verificato gli interni della vettura, e successivamente l’abitazione dell’uomo, individuando 26 grammi di cocaina e una piccola quantità di hashish.
Gli operatori hanno quindi proceduto all'arresto dell'uomo e l’indomani al termine del giudizio direttissimo è stata adottata nei suoi confronti la misura cautelare dell'obbligo di firma quotidiana presso gli uffici del Comando di Jesolo fino alla data della prossima udienza. La donna risulta indagata.
È obbligo rilevare che il procedimento non risulta concluso e la colpevolezza dei soggetti dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.
