Surroga in consiglio comunale, entra Elisa Casellato

Dettagli della notizia

La nuova consigliera subentra al posto vacante creatosi in seguito alle dimissioni di Lucas Pavanetto

Data pubblicazione:

07 Gennaio 2026

Data scadenza:

07 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

La segreteria generale del Comune di Jesolo ha terminato le operazioni di surroga di un consigliere comunale a seguito delle dimissioni del consigliere e presidente del Consiglio comunale uscente Lucas Pavanetto, recentemente nominato vicepresidente della giunta regionale del Veneto.

 

A subentrare a Pavanetto, a scorrimento della lista Fratelli d’Italia-De Zotti Sindaco, sarà Elisa Casellato, 43 anni, impiegata, già rappresentante del Comune di Jesolo all’interno dell’assemblea del BIM Basso Piave, che ha formalmente accettato l’incarico. La surroga sarà deliberata in occasione della prossima seduta del Consiglio comunale, come previsto dalla norma, riportando quindi a 16 membri più il sindaco la composizione dell’assemblea. Nella stessa seduta il Consiglio comunale provvederà ad eleggere il nuovo presidente.

 

Christofer De Zotti, sindaco di Jesolo: “Do il benvenuto ad Elisa Casellato all’interno del Consiglio comunale. Questo nuovo ingresso rappresenta al tempo stesso la possibilità di portare energie ed esperienze nuove all’interno del massimo consesso comunale e della maggioranza di governo, aumentando la rappresentanza di genere femminile. Colgo l’occasione anche per rinnovare il ringraziamento e la stima nei confronti del vicegovernatore Lucas Pavanetto, che ha guidato in maniera esemplare il Consiglio comunale in questi anni e che continuerà a rappresentare un faro per la città di Jesolo e per la nostra amministrazione”.

 

Elisa Casellato, consigliera comunale: "È un onore per me poter subentrare al neo vicepresidente Pavanetto, al quale faccio un particolare augurio per questa nuova avventura. Sono prontamente a disposizione del sindaco e di tutta la comunità per iniziare a lavorare da subito e dare il mio contributo".

 

Fabio Visentin, vicepresidente del Consiglio comunale: “Ringrazio il vicegovernatore del Veneto Lucas Pavanetto che in questi tre anni e mezzo ha svolto con estrema capacità ed equilibrio l’incarico di presidente del Consiglio. Nella prossima seduta ratificheremo le sue dimissioni e procederemo alla surroga con Elisa Casellato oltre alla nomina del nuovo presidente del Consiglio. Ad entrambi esprimo le mie congratulazioni e auguro buon lavoro per il bene della nostra città”.

 

Lucas Pavanetto, vicepresidente della Regione Veneto ed ex presidente del Consiglio comunale di Jesolo: “Il ruolo di vicepresidente della giunta regionale, arrivato qualche ora prima della nomina, ha accelerato le cose. Un passaggio, come promesso da tempo nell’ottica di quella staffetta che deve esserci in una vera comunità politica, era comunque previsto. Con rammarico ma con molta tranquillità, lascio un Consiglio comunale in ordine, pacato, acceso nelle discussioni, ma attivo e vivo nella sua centralità decisionale. Ringrazio il sindaco, fratello e amico di mille battaglie, ogni componente del Consiglio e della giunta, ogni operatore/dipendente della macchina comunale per aver reso tutto ciò una bellissima esperienza seguita anche al di fuori dei nostri confini territoriali. Alla consigliere Casellato i miei più sentiti auguri di buon lavoro che saprà affrontare con grande determinazione e capacità con il suo carattere e la sua intelligenza da donna combattente”.

Ultimo aggiornamento: 07/01/2026, 08:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri