Descrizione
A partire da domenica 4 maggio sarà visitabile la nuova edizione della mostra di sculture di sabbia in piazza Brescia. La manifestazione, giunta alla sua 27esima edizione, sarà dedicata allo sport. Il tema è stato scelto per celebrare l’ottenimento da parte di Jesolo del riconoscimento di “Città europea dello sport” per il 2025 da parte di ACES Europe.
Le opere sono realizzate da un gruppo di artisti internazionali, alcuni dei quali fanno parte del team coinvolto nella realizzazione dello Jesolo Sand Nativity, il celebre presepe di sabbia di Jesolo.
La mostra sarà composta da 6 opere, ispirate alle discipline sportive. Ognuna di esse è un omaggio alle emozioni, alla dedizione e alla forza che caratterizzano gli atleti e gli sportivi, raccontando le storie di sfide, vittorie e passione. La mostra si presenta come un viaggio emozionante attraverso i simboli sportivi più iconici, dalle figure di atleti in movimento, agli strumenti e attrezzi legati alle diverse discipline, passando per scenari che richiamano lo spirito di competizione e il lavoro di squadra. L'esposizione, giunta alla sua 27esima edizione, non solo celebra Jesolo come Città Europea dello Sport, ma invita anche i visitatori a riflettere sul legame indissolubile tra sport e arte, un connubio che esprime il dinamismo e l'estetica di ogni attività fisica.