Descrizione
Per il corretto svolgimento della manifestazione "Jesolo air show 2025" stata emessa l'ordinanza dirigenziale n. 86/2025 la quale prevede che:
ALLESTIMENTO MOSTRA STATICA
1. Che per permettere le operazioni di allestimento delle installazioni rientranti nell’ambito della mostra statica su piazzetta Casabianca:
a. dalle 06:00 alle 13:00 di mercoledì 25/06/2025 su via Bafile, nel tratto compreso tra piazza Brescia e via Nettuno, la circolazione possa essere vietata con deviazione obbligatoria su piazza Brescia in direzione nord e che la sosta sul medesimo tratto di via Bafile sia vietata con rimozione.
La limitazione descritta è estesa anche alla percorribilità del percorso ciclopedonale ivi presente nel tratto interessato;
b. dalle 07:00 alle 09:00 di mercoledì 25/06/2025 la sosta sia vietata con rimozione a spese degli inadempienti sulla fila di stalli di sosta con disposizione a pettine esistenti sul lato ovest della carreggiata ovest di piazza Brescia.
c. dalle 06:00 alle 10:00 di giovedì 26/06/2025 la sosta sia vietata con rimozione a spese degli inadempienti su:
i. via Nettuno
ii. via Bafile nel tratto compreso tra piazza Brescia e via Nettuno
d. che dalle 06:00 alle 10:00 di giovedì 26/06/2025 la circolazione possa essere vietata su:
i. via Aquileia nel tratto compreso tra via XIII Martiri e via Nausicaa;
ii. via Nettuno
iii. via Bafile nel tratto compreso tra piazza Brescia e via Nettuno
La limitazione descritta è estesa anche alla percorribilità del percorso ciclopedonale ivi presente nel tratto interessato.
Sarà onere del personale incaricato e/o impegnato nelle operazioni suindicate provvedere al ripristino dell’ordinaria circolazione anche prima degli orari suindicati, una volta cessate le esigenze di divieto.
DISALLESTIMENTO MOSTRA STATICA
2. Che per permettere le operazioni di smontaggio delle installazioni rientranti nell’ambito della mostra statica su piazzetta Casabianca:
a. dalle 06:00 alle 16:00 di lunedì 30/06/2025 su via Bafile, nel tratto compreso tra piazza Brescia e via Nettuno, la circolazione possa essere vietata con deviazione obbligatoria su piazza Brescia in direzione nord e che la sosta sul medesimo tratto sia vietata con rimozione.
La limitazione descritta è estesa anche alla percorribilità del percorso ciclopedonale ivi presente nel tratto interessato;
b. dalle 06:00 alle ore 16:00 di lunedì 30/06/2025 su via Nettuno la sosta sia vietata con rimozione a spese degli inadempienti.
c. dalle 07:00 alle 09:00 di lunedì 30/06/2025 la sosta sia vietata con rimozione a spese degli inadempienti sulla fila di stalli di sosta con disposizione a pettine esistenti sul lato ovest della carreggiata ovest di piazza Brescia.
d. Dalle 06:00 alle 16:00 (e, comunque, per il tempo strettamente necessario al passaggio dei mezzi al servizio delle operazioni) di lunedì 30/06/2025 la circolazione possa essere vietata su:
i. via Aquileia nel tratto compreso tra via XIII Martiri e via Nausicaa;
ii. via Nettuno
Sarà onere del personale incaricato e/o impegnato nelle operazioni suindicate provvedere al ripristino dell’ordinaria circolazione anche prima degli orari suindicati, una volta cessate le esigenze di divieto.
ITINERARI PREFERENZIALI DI SOCCORSO E VIE DI FUGA
2. Che per garantire le previsioni e le condizioni del piano di supporto sanitario e del piano di gestione delle emergenze sopra citati, in riferimento agli itinerari preferenziali e di accesso ai mezzi di soccorso sul territorio interessato dalla manifestazione ed al loro dislocamento capillare decentrato:
dalle 13:00 alle 21:00 dei giorni 27 e 28 giugno 2025, venga vietata la sosta a tutti i veicoli compresi i velocipedi con rimozione a spese degli inadempienti, eccetto mezzi di soccorso, sulle seguenti aree:
Vie di ingresso/uscita mezzi di soccorso aventi larghezza di carreggiata superiore a m. 3,5
1X) Via M. Buonarroti nel tratto da via Treviso all’arenile;
2X) Via A. Palladio nel tratto da via Treviso all’arenile;
3X) Via L.B. Alberti nel tratto da via Treviso all’arenile;
4X) Via J. Da Ponte;
5X) Via G. Carducci nel tratto da via Zara all’arenile;
6X) Via G. Zanella nel tratto da via Zara all’arenile;
7X) Via A. Oriani nel tratto da via Zara all’arenile;
8X) Via Nievo nel tratto dalla carreggiata sud di piazza Mazzini all’arenile;
9X) 7° Accesso al mare di Via Bafile;
10X) 7° Accesso al mare da via Dalmazia;
11X) Via Carmen Frova;
Vie di ingresso/uscita esclusivamente pedonali
12X) 10° Accesso al mare di Via Bafile;
13X) 11° Accesso al mare di Via Bafile;
14X) 14° Accesso al mare di Via Bafile;
15X) 4° Accesso al mare da Via dei Pioppi;
16X) 5° accesso da via Dalmazia;
17X) 4° accesso da via Dalmazia;
18X) 3° accesso da via Dalmazia;
19X) 2° accesso da via Dalmazia;
20X) 1° accesso da via Dalmazia;
21X) 7° accesso al mare da via Alighieri;
22X) 6° accesso al mare da via Alighieri;
23X) 5° accesso al mare da via Alighieri;
24X) 4° accesso al mare da via Alighieri;
25X) 3° accesso al mare da via Alighieri;
26X) 2° accesso al mare da via Alighieri;
27X) 1° accesso al mare da via Alighieri;
28X) 1° accesso al mare da via Bafile – Piazza Marconi;
29X) 2° accesso al mare da via Bafile;
30X) Via Dello Storione;
31X) 3° accesso al mare da via Bafile;
32X) Largo Tempini;
33X) 4° accesso al mare da via Bafile;
34X) 5° accesso al mare da via Bafile;
35X) 6° accesso al mare da via Bafile;
36X) 1° accesso al mare da viale Venezia;
37X) 2° accesso al mare da viale Venezia;
38X) 3° accesso al mare da viale Venezia;
39X) 4° accesso al mare da viale Venezia;
40X) 8° accesso al mare da via Bafile;
41X) 9° accesso al mare da via Bafile;
42X) 1° accesso al mare da via Dei Pioppi
43X) 2° accesso al mare da via Dei Pioppi
44X) 10° accesso al mare da via Bafile
45X) 12° accesso al mare da via Bafile
46X) 13° accesso al mare da via Bafile
47X) 14° accesso al mare da via Bafile
48X) 15° accesso al mare da via Bafile
49X) 16° accesso al mare da via Bafile
50X) 17° accesso al mare da via Bafile
51X) 18° accesso al mare da via Bafile
52X) 19° accesso al mare da via Bafile
53X) 20° accesso al mare da via Bafile
54X) 21° accesso al mare da via Bafile
55X) 22° accesso al mare da via Bafile
56X) 23° accesso al mare da via Bafile
57X) 24° accesso al mare da via Bafile
58X) 25° accesso al mare da via Bafile
59X) 26° accesso al mare da via Bafile
60X) Largo Centro Commerciale
61X) 27° accesso al mare da via Bafile
62X) 28° accesso al mare da via Bafile
63X) 29° accesso al mare da via Bafile
64X) Via Canova
AREA MANIFESTAZIONE
3. dalle 13:00 alle 21:00 dei giorni 27 e 28 giugno 2025, la sosta sia vietata a tutti i veicoli con rimozione degli stessi a spese degli inadempienti e la circolazione possa essere vietata a tutti i veicoli ai veicoli di soccorso su:
1X) via dei Pioppi;
2X) piazzetta Casa Bianca;
3X) sulla strada non denominata posta a ovest del civico 36 dei via dei Pioppi;
4X) sulla strada non denominata posta ad est del civico 44 di via dei Pioppi;
5X) 3° accesso al mare di via Dei Pioppi;
6X) 4° acceso al mare di via dei Pioppi;
7X) sull’accesso al mare “Pattuglia Acrobatica Nazionale”;
8X) 11° accesso al mare da via Bafile
4. dalle 13:00 alle 21:00 dei giorni 27 e 28 giugno 2025, la sosta sia vietata a tutti i veicoli con rimozione degli stessi a spese degli inadempienti e la circolazione possa essere vietata a tutti i veicoli eccetto quelli di cui all’art. 138 del D.lgs. 285/92 [Veicoli e conducenti delle Forze Armate] ed ai veicoli espressamente autorizzati su:
1X) via Bafile nel tratto compreso fra le intersezioni con la carreggiata est di piazza Brescia e via Nettuno (con deviazione su via Aquileia all’intersezione con via delle Morene. Per le esigenze descritte, via Madrepore potrà essere percorsa a doppio senso di circolazione).
5. dalle 14:30 alle 18:00, e comunque sino a fine manifestazione, dei giorni 27 e 28 giugno 2025 il transito anche pedonale sugli accessi al mare “Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori” e 4° acceso al mare di via dei Pioppi possa essere vietato tranne che ai soggetti autorizzati.
Il controllo degli accessi potrà essere sorvegliato e limitato anche da personale steward debitamente individuato ed incaricato.
AMBULANZE
6. dalle 13:00 alle 21:00 dei giorni 27 e 28 giugno 2025, la sosta sia vietata a tutti i veicoli con rimozione a spese degli inadempienti eccetto mezzi di soccorso, sul lato nord della carreggiata a monte dei seguenti accessi al mare, per una lunghezza di m. 5,00 ad ovest delle intersezioni, utile per consentire lo stazionamento delle ambulanze:
1X) 7° accesso al mare di via Dalmazia;
2X) 7° accesso al mare di via Bafile;
3X) 4° accesso al mare di via Dei Pioppi;
4X) 14° accesso al mare di via Bafile;
5X) accesso al mare di via Carducci;
6X) accesso al mare di via Buonarroti.
PIAZZA BRESCIA E P.M.A.
7. Che sulla piazza Brescia, al fine di organizzare l’allestimento e l’operatività del preventivato posto medico avanzato nonché al fine di garantire la sicurezza degli utenti nel deflusso dall’evento:
a. ESIBIZIONE - CIRCOLAZIONE dalle 13:00 alle 21:00 dei giorni 27 e 28 giugno 2025 su tutta la piazza Brescia la circolazione possa essere vietata, con eccezione ai mezzi di soccorso, alle ambulanze, ai veicoli della protezione civile con le integrazioni e specifiche di cui ai seguenti punti b. e c.;
b. ESIBIZIONE - SOSTE CARREGGIATA OVEST dalle 13:00 alle 21:00 dei giorni 27 e 28 giugno 2025 sulla carreggiata ovest della piazza, la sosta venga vietata ambo i lati a tutti i veicoli con rimozione a spese degli inadempienti, con eccezione ai mezzi di soccorso, alle ambulanze, ai veicoli della protezione civile;
c. SOSTE e CIRCOLAZIONE CARREGGIATA EST dalle 20:00 di giovedì 26/06/2025 alle 24:00 di sabato 28/06/2025, allo scopo di consentire l’allestimento/disallestimento delle strutture mediche di primo intervento, sulla carreggiata est della piazza la sosta venga vietata ambo i lati a tutti i veicoli con rimozione a spese degli inadempienti e la circolazione possa essere vietata a tutti i veicoli, con eccezione ai mezzi di soccorso, alle ambulanze e ai veicoli della protezione civile.
È possibile consultare l'ordinanza completa in allegato.