Nuova rotatoria in via Roma destra, i lavori partiranno a metà gennaio

Dettagli della notizia

L’annuncio del sindaco De Zotti ieri sera durante la serata pubblica di aggiornamento sulla sicurezza idraulica in centro storico

Data pubblicazione:

18 Dicembre 2025

Data scadenza:

18 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

“A metà gennaio partiranno i lavori di realizzazione della nuova rotatoria in via Roma Destra, all’altezza del ristorante Casablanca”. Ad annunciarlo è stato ieri sera il sindaco Christofer De Zotti nel corso della serata pubblica di aggiornamento sul grande intervento di messa in sicurezza idraulica che sta interessando via Goldoni, via Botticelli, via Lega, via Guardi e la stessa via Roma Destra.

 

Decine le persone intervenute presso la Sala Rappresentanza, alle quali il primo cittadino – affiancato dal dirigente ai lavori pubblici, Dimitri Bonora - ha illustrato lo stato di avanzamento dei lavori che prevedono il rifacimento della rete di acquedotto, la posa delle tubazioni e dei pozzetti, la realizzazione degli allacciamenti, quindi i rinterri e i ripristini. L’intervento, fondamentale per la risoluzione delle criticità della zona e atteso da decenni, prevede inoltre il rinnovo della fognatura meteorica e nera. La realizzazione delle opere comporta un investimento complessivo di 4,5 milioni di euro, di cui 2,5 milioni derivanti dall’accensione di un mutuo da parte del Comune e 1,5 milioni stanziati da parte di Veritas infine 500.000 euro ottenuti attraverso un contributo di Regione Veneto. Il sindaco ha inoltre ricordato che relativamente agli allacci delle nuove linee, quello alla rete di acquedotto sarà completamente gratuito per gli utenti mentre per quelli alla fognatura meteorica e nera dovranno farsi carico esclusivamente degli interventi da realizzare all’interno delle proprietà private. I nuovi allacci dovranno essere realizzati solo al termine dei lavori nelle aree pubbliche.

Ultimo aggiornamento: 18/12/2025, 13:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri