Nuova operazione contro il commercio abusivo, sequestrati circa 200 oggetti

Dettagli della notizia

I controlli scattati ieri all’alba, fermati autobus di linea e veicoli privati

Data pubblicazione:

11 Luglio 2025

Data scadenza:

11 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Prosegue con determinazione l’impegno della Città di Jesolo per il contrasto al commercio abusivo e per la tutela della sicurezza urbana. Ieri mattina, a partire dalle ore 5.00, si è svolto un servizio coordinato dalla Polizia Locale mirato alla prevenzione e al contrasto dell’abusivismo commerciale lungo l’arenile.

 

L’attività ha portato a importanti risultati. Durante i primi controlli sono stati fermati due veicoli sospettati di trasportare merce destinata alla vendita illegale sulla spiaggia. All’interno sono stati rinvenuti più di un centinaio di teli mare, privi di documentazione giustificativa. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro.

 

Nel corso delle verifiche sono inoltre stati individuati e sanzionati tre veicoli risultati privi di revisione, evidenziando anche sotto il profilo della sicurezza stradale l’attenzione posta durante l’operazione.

 

L’intervento si è poi esteso ai mezzi del servizio di trasporto pubblico locale, con il contestuale arrivo presso la fermata interessata di una pattuglia dei carabinieri. Sono stati controllati tre autobus di linea, nei quali gli operatori hanno rinvenuto sacche e zaini contenenti merce presumibilmente destinata alla vendita non autorizzata, tra cui borse e portafogli. Anche in questo caso i beni sono stati sequestrati.

 

L’operazione ha consentito di sequestrare circa 200 oggetti, merce che verosimilmente avrebbe alimentato il commercio abusivo e le vendite irregolari.

Ultimo aggiornamento: 11/07/2025, 09:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri