Il parcheggio Brescia in affitto al comune

Dettagli della notizia

Trovato l’accordo con Città metropolitana. Conclusa l’indagine di mercato, la gestione andrà a Jtaca

Data pubblicazione:

13 Maggio 2025

Data scadenza:

13 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Jesolo e Città metropolitana di Venezia hanno definito un accordo per l’acquisizione a titolo temporaneo del parcheggio Brescia, situato in via XIII Martiri, nelle immediate vicinanze dell’omonima piazza e del Pala Turismo. L’ente di governo del territorio metropolitano, proprietario dell’area, lo mette a disposizione del Comune attraverso contratto d’affitto della durata di 6 anni rinnovabile per ulteriori 6 anni.

 

L’area ha una superficie complessiva di oltre 12.500 metri quadrati e dispone attualmente di circa 420 stalli di sosta, tra i quali 7 dedicati a disabili e 4 per auto elettriche con due colonnine di ricarica già installate.

 

In seguito alla definizione dell’accordo, il Comune di Jesolo ha identificato la società partecipata Jtaca per la gestione del servizio.

 

L’avvio dell’attività da parte di Jtaca avverrà verso la metà del mese di giugno, in seguito ad approvazione di specifica delibera da parte della giunta comunale. Fino a quel momento l’area resterà a disposizione per la sosta gratuita. Il parcheggio Brescia verrà quindi integrato progressivamente nel sistema di gestione integrato della società come le altre aree di sosta e sarà regolato con sistemi di automazione, pur disponendo di uno sportello in caso di necessità. A breve Jtaca procederà alla pubblicazione delle tariffe di sosta che verranno applicate.

Ultimo aggiornamento: 13/05/2025, 10:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri