Descrizione
Nei giorni scorsi, nel corso dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando della Polizia Locale, una pattuglia impegnata nella vigilanza dell’area compresa tra piazza Drago e piazza Brescia ha notato un’autovettura il cui conducente mostrava un comportamento ritenuto sospetto.
Gli agenti hanno proceduto al controllo del veicolo e degli occupanti, entrambi giovani italiani residenti nella zona. Gli accertamenti hanno consentito di rinvenire all’interno dell’auto due pistole – entrambe fedeli riproduzioni delle originali, che non possono essere portate fuori casa – di cui una con il tappo rosso alterato, nonché due coltelli. Il materiale è stato sottoposto a sequestro.
Al termine delle verifiche, il proprietario del veicolo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di strumenti atti ad offendere.
È obbligo rilevare che il procedimento non risulta concluso e la colpevolezza dei soggetti dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.