Descrizione
Il Consiglio comunale di Jesolo, riunito nella seduta di ieri sera, ha eletto il nuovo presidente dell’aula. L’incarico è stato affidato al consigliere Andrea Tomei, capogruppo di Fratelli d’Italia.
Nel corso della stessa seduta si è proceduto anche alla surroga di due consiglieri comunali, a seguito di recenti modifiche nella composizione dell’assemblea. Per il gruppo di Fratelli d’Italia è entrata in Consiglio Elisa Casellato, che subentra all’ex consigliere Lucas Pavanetto, dimessosi in conseguenza della sua nomina ad assessore e vicepresidente della Regione Veneto. Sempre nella seduta di ieri sera, il Consiglio ha preso atto della surroga di Lorenzo Pasini, che entra in Aula al posto di Andrea Carpenedo, recentemente nominato assessore. Pasini siederà tra i banchi del gruppo Jesolo Bene Comune.
In seguito all’elezione di Tomei alla presidenza del Consiglio e la nomina di assessore di Carpenedo, i nuovi capigruppo per Fratelli d’Italia e Jesolo Bene Comune saranno rispettivamente la consigliera Alessandra Pasqual e il consigliere Manuel Urban.
L’elezione del presidente del Consiglio comunale e le surroghe rappresentano momenti significativi nella vita istituzionale dell’ente, garantendo la piena operatività dell’assemblea e la continuità dell’azione amministrativa.
Il sindaco Christofer De Zotti: “Faccio le congratulazioni al nuovo presidente Tomei. Il suo ruolo di gestore di quest'Aula, ma di cerniera anche con la parte più operativa e quella della giunta, dovrà avere subito un impegno importante perché nelle prossime sedute saranno affrontati argomenti di rilievo primario e strategico come l’assetto delle nostre partecipate, in grandi interventi viabilistici. Do poi il benvenuto ai due nuovi consiglieri comunali, Casellato e Pasini. Fa piacere che in luogo di due uomini entrino un uomo e una donna, dando maggior corpo alla rappresentanza femminile in quest'Aula e fiducioso che entrambi porteranno nuove idee, nuovo spirito e ulteriore entusiasmo”.
Andrea Tomei: “Ringrazio il Consiglio comunale per la fiducia dimostrata. Assumo con emozione questo incarico, con senso di responsabilità e profondo rispetto per l'istituzione che questo rappresenta. È mia volontà continuare sulla strada percorsa in questi tre anni e mezzo di mandato dal mio predecessore Lucas Pavanetto. Una strada caratterizzata da serietà profonda, imparzialità, senso del dovere e propensione all'ascolto. Ne farò tesoro. Fin da subito dico che do la mia disponibilità a tutti i consiglieri per quello che posso. L'Ufficio di Presidenza sarà aperto e sarò ovviamente a disposizione di tutti”.


