Al parcheggio Pindemonte inizia il test di lettura targa

Dettagli della notizia

È il primo della città a usare il sistema, uscita velocizzata

Data pubblicazione:

01 Agosto 2025

Data scadenza:

01 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Al parcheggio Pindemonte è stato attivato un nuovo sistema automatizzato di riconoscimento targhe, pensato per rendere più fluida e veloce l’uscita degli utenti. Il progetto è attualmente in fase sperimentale e rappresenta un ulteriore passo verso la digitalizzazione e l’efficientamento dei parcheggi pubblici della città.

 

Il funzionamento è semplice: all’ingresso del parcheggio, l’utente ritira regolarmente il biglietto. In quel momento, il sistema rileva automaticamente la targa del veicolo e la associa al biglietto stesso. Questo consente, una volta effettuato il pagamento (alle casse automatiche o tramite le modalità disponibili), di uscire dal parcheggio senza dover reinserire il biglietto alla barriera. Il sistema riconosce il numero di targa e, se il pagamento è stato effettuato, al passaggio dell’auto la sbarra si solleva automaticamente.

 

L’obiettivo è migliorare l’esperienza dell’utente, soprattutto nei momenti di maggiore affluenza, riducendo i tempi di attesa all’uscita e alleggerendo il traffico interno.

 

Il test sarà monitorato per verificarne l’affidabilità e l’efficacia. In caso di esito positivo, il sistema potrà essere esteso anche agli altri parcheggi della città.

 

Il parcheggio Pindemonte è gestito da Jtaca, società partecipata del Comune di Jesolo, che prosegue così nel percorso di innovazione e miglioramento dei servizi pubblici, ponendo attenzione alla qualità e alla praticità per cittadini e turisti.

Ultimo aggiornamento: 01/08/2025, 12:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri