1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

JUST SAND

La sabbia di Jesolo si fa arte: un libro di Elena Lana & Richard Varano

Volto femminile di una statua di sabbia visto di profilo, scritta bianca Just Sand -La sabbia di Jesolo si fa arte Un libro di Elena Lana & Richard Varano Visita guidata notturna e presentazione del libro presso Jesolo Sand Nativity Ingresso gratuito
 

Just Sand - La sabbia si fa arte è il titolo del libro che Elena Lana e Richard Varano dedicano all'affascinante mondo delle sculture di sabbia di Jesolo, alla storia di questa avventura lunga 25 anni.
L'opera documenta la memoria storica delle sculture realizzate in sabbia che, per sua caratteristica intrinseca così delicata, consente di creare opere con una durata limitata nel tempo.

Martedì 20 dicembre 2022 alle ore 20.30, si tiene la presentazione del libro presso la mostra Jesolo Sand Nativity, in piazza Brescia.
Seguirà la visita guidata notturna

>>La presentazione è posticipata a mercoledì 21 dicembre 2022.

Conosci gli autori
- Richard Varano è responsabile delle Mostre Sculture di sabbia e Jesolo Sand Nativity. Artista della sabbia premiato a livello internazionale, realizza sculture di sabbia a livello professionistico dagli anni '80.

- Elena Lana è coordinatrice di cantiere per eventi artistici durante la fase di costruzione delle opere,  tutor per gli stagisti delle scuole d'arte che affiancavano gli artisti, allestimento della mostra, referente per i  laboratori e le visite guidate.


Vedi anche: Jesolo Sand Nativity 2022

 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it