1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

XX MOSTRA SCAMBIO NAZIONALE DEL LIBRO, RIVISTE, CARTOLINE, STAMPE E ARTIGIANATO FAUNISTICO-VENATORIO

locandina mostra scambio libro
clicca per ingrandire

La XX edizione della Mostra Scambio Nazionale del libro, riviste, cartoline, stampe e artigianato faunistico-venatorio si svolge sabato 12 e domenica 13 aprile 2014 , presso il Museo Civico di Storia Naturale di piazza Carducci.
Questa è la decima edizione nella Città di Jesolo, organizzata dall’Associazione Nazionale A.R.C.A. 113 Ecologico, Onlus (Associazione per la Ricerca e Conservazione Ambientale) in collaborazione con il Civico Museo e l’Assessorato alla Cultura del Comune.
L’evento si snoderà all’interno e all’esterno del Museo, nell’attiguo parco verranno allestiti stand e gazebi con attrattive anche per i bambini, giochi, gare di pesca e abilità organizzate dalle Associazioni Pescatori Amatoriali, i Vagantivi, Ass. Cavallino Treporti e per la Cultura Rurale e Lagunare.
Potrà essere una piacevole occasione per programmare un week end e visitare anche il Museo con le sue ricche collezioni zoologiche e le fedeli ricostruzioni di dinosauri.  

Oltre 50 gli espositori, selezionati tra i maggiori collezionisti italiani che esporranno il meglio della loro passione e competenza sulle tradizioni, artigianato e cultura ittico – venatoria.
 
In questa edizione è possibile la visione di opere originali dei maggiori illustratori italiani animalier e di venatoria, della prima metà del Novecento.
Un’esposizione eccezionale sia per quantità che per qualità di opere visibili. Saranno due giorni vissuti all’insegna della conoscenza, dello scambio culturale e dell’informazione, in cui appassionati del Centro, Sud e Nord Italia si potranno incontrare sviluppando aspetti socio – culturali di rilievo.

L'evento è patrocinato dal Comune di Jesolo e dalla Regione Veneto.

 
 
 
 

contatti

Segreteria Museo Civico di Storia Naturale
Piazza
Carducci, 49 
Tel e fax
0421 382248
E-mail: museojesolo@libero.it
E-mail: arca113ecologico@libero.it

 
 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it