XX MOSTRA SCAMBIO NAZIONALE DEL LIBRO, RIVISTE, CARTOLINE, STAMPE E ARTIGIANATO FAUNISTICO-VENATORIO

locandina mostra scambio libro
clicca per ingrandire

La XX edizione della Mostra Scambio Nazionale del libro, riviste, cartoline, stampe e artigianato faunistico-venatorio si svolge sabato 12 e domenica 13 aprile 2014 , presso il Museo Civico di Storia Naturale di piazza Carducci.
Questa è la decima edizione nella Città di Jesolo, organizzata dall’Associazione Nazionale A.R.C.A. 113 Ecologico, Onlus (Associazione per la Ricerca e Conservazione Ambientale) in collaborazione con il Civico Museo e l’Assessorato alla Cultura del Comune.
L’evento si snoderà all’interno e all’esterno del Museo, nell’attiguo parco verranno allestiti stand e gazebi con attrattive anche per i bambini, giochi, gare di pesca e abilità organizzate dalle Associazioni Pescatori Amatoriali, i Vagantivi, Ass. Cavallino Treporti e per la Cultura Rurale e Lagunare.
Potrà essere una piacevole occasione per programmare un week end e visitare anche il Museo con le sue ricche collezioni zoologiche e le fedeli ricostruzioni di dinosauri.  

Oltre 50 gli espositori, selezionati tra i maggiori collezionisti italiani che esporranno il meglio della loro passione e competenza sulle tradizioni, artigianato e cultura ittico – venatoria.
 
In questa edizione è possibile la visione di opere originali dei maggiori illustratori italiani animalier e di venatoria, della prima metà del Novecento.
Un’esposizione eccezionale sia per quantità che per qualità di opere visibili. Saranno due giorni vissuti all’insegna della conoscenza, dello scambio culturale e dell’informazione, in cui appassionati del Centro, Sud e Nord Italia si potranno incontrare sviluppando aspetti socio – culturali di rilievo.

L'evento è patrocinato dal Comune di Jesolo e dalla Regione Veneto.

 
 
file in PDF (1.43 MB)Scarica il programma (1.43 MB).
 
file in PDF (482.4 KB)Come arrivare (482.4 KB).
 

contatti

Segreteria Museo Civico di Storia Naturale
Piazza
Carducci, 49 
Tel e fax
0421 382248
E-mail: museojesolo@libero.it
E-mail: arca113ecologico@libero.it

 
 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito