SI, VIAGGIARE

Festival della letteratura di viaggio

Festival della letteratura di viaggio Jesolo, 29 e 30 giugno 2023

Giovedì 29 e venerdì 30 giugno 2023 Jesolo ospita il Festival della Letteratura di Viaggio: lo stabilimento Oro Beach e Piazza Marconi sono le location dove vengono presentati e commentati una serie di libri legati dal filo conduttore del viaggio.

Il Festival, dedicato alle persone che amano la letteratura, la poesia, la scrittura, l’arte la cultura in generale, propone la valorizzazione di territori ricchissimi dal punto di vista storico, paesaggistico e culturale.

Presenta Monica Vallerini, attrice e conduttrice.
Contributi musicali a cura dell’Associazione Culturale Fidelio.

Si potrà partecipare agli eventi sia in presenza (gratuitamente) che online sulla pagina Facebook.

Il workshop “Il Reportage di viaggio, fra giornalismo e letteratura”, presso la Biblioteca Civica di Jesolo, completa il ricco programma del Festival, workshop rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere alcuni utili strumenti per realizzare un reportage.

Fonte:
Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo.
E-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it