VISITE GUIDATE AL SITO ARCHEOLOGICO ANTICHE MURA

Visite guidate al sito delle Antiche Mura di Jesolo

Dal mese di settembre, l’area archeologica relativa all’antico Monastero di San Mauro sarà soggetta ad attività di studio e analisi archeologica da parte del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università Cà Foscari di Venezia, sotto la direzione scientifica del prof. Sauro Gelichi.

In parallelo all’attività di scavo, dal 20 settembre al 11 ottobre 2023 ogni mercoledì alle ore 15:30 e sabato 30 settembre 2023 alle ore 10:00 verranno riproposte le visite guidate al sito archeologico, dedicate a tutta la cittadinanza e agli appassionati di storia e archeologia.
L'ingresso è libero senza prenotazione. Per partecipare è sufficiente recarsi al parcheggio delle Antiche Mura.

VISITE SCOLASTICHE

Nello stesso periodo sono attivate anche delle visite dedicate alle scolaresche, ogni lunedì e mercoledì dalle ore 9.00.

Inoltre c'è la possibilità di organizzare dei laboratori didattici di scavo simulato.
Per prenotare le visite scolastiche riservate alle scolaresche chiamare 0421 359144 o mandare una mail serviziculturali@comune.jesolo.ve.it

Biblioteca Civica di Jesolo  - Servizi Bibliotecari e Culturali
Piazzetta Jesolo, 1 - 30016 Jesolo