UN BOTTINO DI LIBRI

Proposte di letture estive per bambini e ragazzi

Incontri in video conferenza dedicati alle letture estive di bambini e ragazzi lunedì 23 maggio 2022

... stai già pensando alle letture estive?

Il libraio ed esperto di letteratura per l'infanzia Nicola Fuochi propone consigli di lettura per l'estate per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni. Le video conferenze Un bottino di libri sono dedicate a genitori, insegnanti e operatori di biblioteca.

Programma:

• Lunedì 16 maggio ore 17.00

Incontro dedicato alla scuola primaria (6-10 anni)

• Lunedì 23 maggio ore 17.00

Incontro dedicato alla scuola secondaria (11 -15 anni)

Prenotazione obbligatoria all'indirizzo e-mail:  serviziculturali@comune.jesolo.ve.it.

"I libri le aprivano mondi nuovi e le facevano conoscere persone straordinarie che vivevano una vita piena di avventure. Viaggiava su antichi velieri con Joseph Conrad. Andava in Africa con Ernest Hemingway e in India con Kipling. Girava il mondo restando seduta nella sua stanza, in un villaggio inglese." (Matilde - Roald Dahl)

Un libro è un ottimo passatempo, a qualsiasi età!

Scopri le altre iniziative della campagna di promozione della lettura "Il maggio dei libri" 2022:
IL MAGGIO DEI LIBRI

BIBLIOTECA CIVICA DI JESOLO