INSIEME A TEATRO

Rassegna teatro per bambini 2023/2024 al Teatro Vivaldi di Jesolo: immagine

Le domeniche, quelle belle al teatro Vivaldi di Jesolo!

La nuova rassegna teatrale per bambini in programma per la stagione invernale ha in calendario delle storie imperdibili.

Inizio spettacoli alle ore 16.

BIGLIETTI
Al fine di evitare code o ritardi, è consigliabile acquistare i biglietti on-line, su  vivaticket.com o myarteven.it

Programmazione

Locandina Peter Pan - immagine

PETER PAN - Febo teatro

26 novembre
Età consigliata 4 - 10 anni

Questa particolare versione della storia, ispirata al capolavoro di J. M. Barrie, vedrà i tre attori coinvolti in un’infinità di giochi con l'uso creativo degli oggetti della stanza che grazie alla fantasia assumeranno valenze magiche e fantastiche.
Ogni cosa è possibile, come dice lo stesso Peter creando vivande e leccornie semplicemente immaginandole. L’intera colonna sonora è suonata live dagli attori e si basa su cover riarrangiate e riscritte dei Beatles.
Lo spettacolo alterna momenti di divertimento a momenti di poesia, con l’obiettivo di attrarre l’attenzione e il cuore sia dei piccoli che dei grandi.

Vita e avventure di Babbo Natale

VITA E AVVENTURE DI BABBO NATALE - Bam!Bam! Teatro

9 dicembre
Età consigliata 4-10 anni

In una foresta incantata, abitata da fate e folletti, una bellissima ninfa accoglie e si prende cura del piccolo Claus. Nei lunghi inverni, il piccolo, si diverte ad osservare gli animali del bosco e gli abitanti della foresta, fino a quando inizia a riprodurne le loro forme nel legno e nell’argilla. Quando scopre che uno dei suoi giochi ha contribuito a suscitare gioia nel cuore di un bambino, Claus, ormai cresciuto, decide di dedicare la sua vita a far sorridere i bambini di tutti i villaggi con i suoi semplici doni....

Locandina Il sogno di tortuga - immagine

IL SOGNO DI TARTARUGA - Il Baule volante

14 gennaio 2024
Età consigliata 4 - 10 anni

Il racconto si ispira ad una storia Africana in cui i protagonisti sono gli animali della savana, rappresentati da pupazzi animati a vista.

Tartaruga fece un sogno. Sognò un albero sui quali rami crescevano tutti i frutti della terra, in un luogo segreto.
Tartaruga raccontò il suo sogno agli altri animali ma tutti risero, solo la scimmia volle cercare l'albero e le disse “Aspetta! Andrò io, tu sei troppo lenta!”.
Ma ai sogni occorre credere fino in fondo perché si avverino e soprattutto non bisogna avere fretta!

Le musiche sono eseguite dal vivo su ritmi e strumenti africani, con tutta la loro carica di energia, capace di coinvolgere gli spettatori di tutte le età.

Locandina LA BELLA ADDORMENTATA - IMMAGINE

LA BELLA ADDORMENTATA - La Piccionaia, di Gianni Franceschini

28 gennaio 2024
Età consigliata dai 3 anni

In un immaginario “Circo delle fiabe” un clown, pagliaccio bianco, racconta la fiaba della “Bella addormentata”.
La fiaba è narrata, arricchita da immagini, proiezioni video, disegni, animazioni. Il clown si avvale di figure animate, di azioni teatrali, di travestimenti e momenti di partecipazione collettiva ed accompagnamento musicale.

Biglietti

Acquistabili il pomeriggio dello spettacolo presso il TEATRO VIVALDI
Intero €5,00 - Promozione 3 ingressi €12,00

PREVENDITE:
Acquistabili presso l'agenzia Ridente Viaggi, Via Levantina 73 - Jesolo - 0421 382224
Lunedì - venerdì 9.30 - 13.00; martedì, giovedì e venerdì anche 15.00 - 17.00
Costo: € 4,00 + diritto di prevendita (totale €1,80)

BIGLIETTI ONLINE
€ 4,00 + prevendita