DELL'ACQUA E DELLA TERRA

Degustazioni e racconti al porticciolo

Dell'Acqua e della terra - Summit del mare 2023. 15 settembre Piazza del Bersagliere h. 18.00. Immagine del porticciolo di Cortellazzo

Venerdì 15 settembre 2023 si tiene a Cortellazzo, Jesolo l'evento DELL'ACQUA E DELLA TERRA, degustazioni e racconti al porticciolo.

Si tratta di una serata in cui l'amministrazione spiega il progetto perseguito dal Summit del Mare 2023 e racconta un po' del territorio Jesolano attraverso il turismo esperienziale.

Lele Marcassa accompagnato dalla musica di Ivo Gallo racconta ai partecipanti storie di un vissuto del Territorio ai più sconosciute, aneddoti storici interessanti ma alleggeriti dalla sua nota comicità.

Infine è offerta l'opportunità di degustare prodotti locali portati dalle aziende del territorio nella stupenda cornice del porticciolo di pescatori di Cortellazzo.

Piazza del Bersagliere dalle 18.00

Accesso libero e gratuito.

IL PROGETTO

Ogni Comune del territorio organizza un evento legato ai concetti di turismo sostenibile, di salute ambientale e di equità sociale ed economica per farsi promotore di iniziative concrete, aperte e coinvolgenti.

Jesolo ha voluto portare le proprie eccellenze locali e il nuovo concept di turismo esperienziale dato dalle escursioni in barca con un pescatore del luogo.
L'obiettivo è valorizzare il porticciolo di Pescatori di Cortellazzo.

Per conoscere i progetti realizzati da ogni amministrazione comunale visita la pagina dedicata: Summit del mare - Spiagge Venete

e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it