1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

SICHUAN PHILARMONIC ORCHESTRA

Concerto Sinfonico
 
Sichuan Philarmonic Orchestra a Jesolo
 

Giovedì 16 agosto alle 21 piazza Aurora ospita la Sichuan Philarmonic Orchestra con Elia Cecino al pianoforte, nel concerto Sinfonico Grieg ed il fascino del grande Nord.

La Sichuan Philarmonic Orchestra è una delle più rappresentative realtà sinfoniche di tutto l'entroterra cinese. È l'istituzione musicale più importante di tutta la grande provincia della Sichuan, ed ha tenuto concerti in prestigiose sale come la Berlin Philarmonic Concert Hall, il teatro di Pompei, il Gran teatro a Roma ed in altre città europee.
Al pianoforte nel concerto di Jesolo, Elia Cecino, un  giovane particolarmente dotato che ha saputo mettere a frutto precocemente le sue notevoli attitudini musicali: nato nel 2001, suona il pianoforte dall’età di 9 anni con la prof.ssa Maddalena De Facci; è vincitore assoluto dei concorsi "Città di Venezia" 2013, "Silver" di Empoli (FI) 2016, "Toscanini" di Brescia 2016 e "Premio Crescendo" di Firenze 2016, è stato premiato anche in Belgio, Croazia Slovenia, Danimarca e Polonia. È stato invitato a suonare presso la Carnegie Hall di New York nel maggio 2017.

 
 

Ingresso gratuito
L'evento è organizzato dall' Associazione Passarella Insieme in collaborazione con Iris musica, con il contributo del Comune di Jesolo.

 
 
 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it