1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale
  3. Menu di Sezione
Stemma Comune di Jesolo
 

Contenuto della pagina

PRESEPE DI SASSI

immagine di Natività realizzata con sassi di colore grigio chiaro e scuro Presepe di Sassi a Jesolo 11 dicembre 2022 - 8 gennaio 2023 in piazza Milano
 

Jesolo Città del Natale...e del presepe: in piazza Milano, da domenica 11 dicembre 2022 a domenica 8 gennaio 2023, si potrà ammirare il Presepe di Sassi, realizzato con statue create a mano dallo scultore  jesolano cav. Sergio Dalla Mora.

L'opera sarà esposta al centro della piazza, con accesso libero.

L'artista
Scultore del marmo da oltre cinquant’anni, Sergio dalla Mora ha scolpito anche altri materiali come il gesso, il bronzo, il legno, la sabbia.
Non ha seguito studi artistici o accademici, per questo la sua scultura è immune da tendenze, tanto che per la critica il successo del suo stile è dovuto alla sua indipendenza da ogni insegnamento.
Amante della scultura fin da bambino, ha sempre trovato lo spazio da dedicare a questo tipo d’arte. Solo in età matura conosce il critico d’arte internazionale Paolo Rizzi, che lo convince ha partecipare alle più importanti mostre in Italia e all’estero. Da allora la sua è una carriera in ascesa.
Oggi annovera al suo attivo: 150 mostre, più di trenta monumenti posizionati nelle piazze del Comune di Jesolo e dei Comuni vicini. Molte sue opere sono presenti in luoghi sacri o di culto.


 

Evento promosso in collaborazione con il comitato di Piazza Milano

 
 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it 

Segui Città di Jesolo:

Comune di Jesolo
via Sant'Antonio 11, 30016 Jesolo (VE) - P.I./C.F. 00608720272
Ufficio Relazioni con il Pubblico: 0421 359111 - Email: urp@comune.jesolo.ve.it -
PEC: comune.jesolo@legalmail.it