PRESENTAZIONE DEL "CI PENSA IL MARE"

di Andrea Bonso

Presentazione del libro "Ci pensa al mare" a Jesolo - Immagine della copertina del libro e foto della biblioteca sullo sfondo

Ci pensa il mare è il libro scritto da Andrea Bonso, giovane scrittore veneziano, ambientato tra la spiaggia di Jesolo e Treviso.

L'autore presenta il romanzo, edito da Historica, sabato 28 gennaio 2023 presso la Sala Gelli della Biblioteca civica di Jesolo.

Quando si conoscono sulla spiaggia di Jesolo, Davide e Alberto non sono altro che due bambini che giocano con le biglie. Molto diversi tra loro, danno vita a un legame che sembra poter durare per sempre. I due crescono e vivono esperienze che li portano a prendere strade opposte. Un brutto avvenimento fa sì che Alberto sprofondi in una depressione che lo accompagnerà per diversi anni, durante i quali solo il mare sembra farlo stare bene. Davide, però, è intenzionato a rimanergli accanto e a far trovare al suo “amico della spiaggia” il suo posto nel mondo.

Inizio presentazione ore 11.00

Ufficio cultura e biblioteca