“On the road”, si conclude la seconda edizione

Dettagli della notizia

Questa mattina la cerimonia con la restituzione dell’esperienza da parte dei ragazzi partecipanti

Data pubblicazione:

01 Settembre 2025

Data scadenza:

01 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si è conclusa ufficialmente con una cerimonia pubblica la seconda edizione del progetto “On the Road” a Jesolo, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione “Ragazzi On the Road”. Dopo una settimana intensa, otto giovani tra i 16 e i 20 anni hanno raccontato la loro esperienza a fianco delle istituzioni e dei soccorritori, condividendo emozioniriflessioni e consapevolezze maturate durante il percorso.

 

Alla presenza di amministratori, rappresentanti delle forze dell’ordine e delle associazioni coinvolte, i ragazzi hanno illustrato quanto vissuto al fianco della Polizia Locale, del SUEM di Mestre, dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Jesolo e della Croce Verde di Cavallino Treporti, realtà che li hanno accolti e accompagnati in un’esperienza unica di formazione e responsabilità.

 

Con la cerimonia di restituzione si conclude così un’edizione che ha visto ancora una volta protagonisti i giovani, al centro di un progetto educativo innovativo e ormai consolidato a livello nazionale.

Ultimo aggiornamento: 02/09/2025, 08:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri